Forum
Autore |
Programma succesisoni |

alpino1981
Buongiorno a tutti, nello studio presso cui lavoro c'è la necessita di cominciare a gestire le successioni. Finora venivano affidate a collaboratori esterni. Attualmente vedo sul sito dell' Agenzia delle Entrate che hanno messo a disposizione il programma "Successioni" della sogei per la comilazione del modello e la trasmissione telematica. Lo studio finora gestisce uno o due successioni all'anno poca roba ma forse se uno si attrezza potrebbe incrementare anche un po'. La mia domanda è questa: secondo voi che magari avete più esperienza, si può ed è sufficiente usare questo strumento gratuito oppure è meglio acquistare un programma apposito per le successioni? Se devo acquistare il programma quale? DEAS, De Cuius della ACCA, Eredito? Grazie veramente a tutti dei consigli che saprete darmi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ezio3
mah, tieni conto che non ho esperienza, ma io da quanto ho capito credo che dovresti usare/puntare su quello delll' agenzia delle entrate....che tra l'altro come dici tu è gratuito, e liberamente scaricabile del sito.....
|
|
|
|

anonimo_leccese
Buon giorno,.. credo che il problema presenti delle problematiche più complesse di quel che si pensi - Programma esterno,.. bene,.. anzi male, in quanto la sogei ha giocato un pò "sporco" immettendo questo programma in rete, senza pensare alle conseguenze e ricadute proprio su quelle aziende che producono ed hanno prodotto sino ad ora programmi per redigere successioni in automatico - Che poi alla fine non è che si utilizza il programma esterno per la presentazione,..le ditte di software dovranno in fretta e furia creare dei programmi che si adattino a quello della sogei,.. voglio dire poi lo standard sarà quello, l'invio avverrà e dovrà avvenire sempre tramite il canale ufficiale dell'ADE,.. quindi diciamo che i programmi esterni diventeranno solo degli applicativi e non finali - E' la stessa identica cosa del pregeo e docfa,.. vi sono gl'applicativi ma sempre che con quei programi bisogna presentarli,..ma in quest'ultimi casi erano nati prima i pregeo e docfa,..poi programmi esterni - In questo caso sono entrati, come suol dirsi,..a gamba tesa, andando a modificare un mercato, programmi per successioni, già consolidato - Che ne pensate ?
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve penso che hai ragione anonimo. Saluti cordiali
|
|
|
|

geosys
|
piccola considerazione...i software esterni aiutano e verificano ciò che si inserisce come dati e fa i controlli. Ho provato a redigere una successione con il programma ministeriale e ho dovuto rinunciare perché privo di controlli in fase di inserimento e con un occhio sempre rivolto alle spiegazioni sulle istruzioni a video o da stampare (alla fine ho rinunciato). Personalmente spero che l'autore del software (amico di Geolive) che utilizzo (sporadicamente) provveda per fine anno ad aggiungere la compatibilità per l'invio tramite Sogei.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geosys" ha scritto: Personalmente spero che l'autore del software (amico di Geolive) che utilizzo (sporadicamente) provveda per fine anno ad aggiungere la compatibilità per l'invio tramite Sogei. Si, mio com-provinciale,..che conosco,..se chiamavano lui a fare il programma veniva sicuramente meglio...  ma nello stesso tempo anche quelli della sogei rimettano mani a fare un programma serio,..
|
|
|
|

geco_geco
Con il programma DE.A.S. della Geo Network, non ho dovuto fare niente di diverso che con il vecchio programma Successioni della stessa DE.A.S., compilazione e controlli sono quelli previsti dalla Sogei. Calcoli e volture sono automatici, una volta inseriti i dati, il programma fa le opportune verifiche e crea il file con estensione succ che servirà per l'invio telematico. Fino ad ora con questo nuovo programma non ho avuto alcun problema per l'invio telematico. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geco_geco" ha scritto: Con il programma DE.A.S. della Geo Network, non ho dovuto fare niente di diverso che con il vecchio programma Successioni della stessa DE.A.S., compilazione e controlli sono quelli previsti dalla Sogei. Calcoli e volture sono automatici, una volta inseriti i dati, il programma fa le opportune verifiche e crea il file con estensione succ che servirà per l'invio telematico. Fino ad ora con questo nuovo programma non ho avuto alcun problema per l'invio telematico. Saluti Ottimo,..però hai dovuto sborsare comunque dei soldi per poter usufruire di un servizio/programma che l'ade fornisce a gratis, e che, a quel che leggo non è all'altezza di quelli onerosi... soprattutto per la questione controlli,..ti voglio quando andrà il tutto in mano ai CAAF,..sai quante castagne dal fuoco saremo chiamati a togliere per i pasticci che combineranno,..ma non per colpa loro chiaramente,.!!!?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Sarò noioso, sarò ripetitivo ma il migliore è AUTALI del nostro Angelo Rizzo (Talismatico), dovresti trovarlo qui dentro da qualche parte. Speriamo che trovi il tempo e il modo di aggiornarlo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"rubino" ha scritto: Sarò noioso, sarò ripetitivo ma il migliore è AUTALI del nostro Angelo Rizzo (Talismatico), dovresti trovarlo qui dentro da qualche parte. Speriamo che trovi il tempo e il modo di aggiornarlo. Come si dice su fesbuk ?? Quoto...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
Boh. Io su feisbuch non ci sono. Non so neanche mettere le facciuzze che ridono, pensa un pò.
|
|
|
|

geco_geco
Anonimo leccese, l'aggiornamento alla trasmissiine telematica della DE.A.S. non mi è costato nulla, era compreso nell'aggiornamento annuo. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"geco_geco" ha scritto: Anonimo leccese, l'aggiornamento alla trasmissiine telematica della DE.A.S. non mi è costato nulla, era compreso nell'aggiornamento annuo. Saluti Aggiornamento di un programma che comunque abbiamo comprato..  Buon giorno ...
|
|
|
|

Orlando1973
Buongiorno , non capisco questa ostilità verso i programmi a pagamento , ovviamente la qualità si paga . Anch'io uso DEAS da svariati anni è un programma eccellente e mi sono sempre trovato bene, anche adesso con nuova normativa con invio telematico ( nulla da paragonare al programma dell'Agenzia delle entrate ) . Se l'agenzia delle entrate ci fornisse un software di qualità a livello di quelli a pagamento ( ripeto , io conosco DEAS) non ci sarebbe nemmeno da discutere .......
|
|
|
|

anonimo_leccese
Salve Orlando,..nessuna ostilità,.. assolutamente, guarda che la pensiamo uguale,..è la sogei che ha un pò incasinato l'aria con questo "programma" free, che non si avvicina lontanamente ai programmi a pagamento - Ma dato che la sogei e l'ade di conseguenza, non devono vendere niente, ma bensì offrire un programma che è quello e basta,.. un pò o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra,.. ecco che se ne fregano ampiamente della loro qualità, ma vale anche per i pregeo,..docfa, unico,..e compagnia bella - Purtroppo sono le conseguenze del monopolio,..se invece si fosse lasciato campo libero a fare programmi esterni, si sarebbero migliorati gli stessi, per effetto concorrenza, e chissà magari qualche posto di lavoro in più per le ditte di software ci sarebbe anche stato... Idem a volte anche al contrario,.. vedi CAD, che a suo modo è un monopolio...dai.. !!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|