Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Ciao Stefano. Questo programma è dentro Open Office. Apre con draw i file pdf e li converte in modificabili e memorizzabili in doc. Oppure di nuovo in pdf. Altro programma è Libre office sempre in draw. Saluti.
|
|
|
|

SIMBA964
|
"totonno" ha scritto: Ciao Stefano. Questo programma è dentro Open Office. Apre con draw i file pdf e li converte in modificabili e memorizzabili in doc. Oppure di nuovo in pdf. Altro programma è Libre office sempre in draw. Saluti.  Buon giorno Grazie Antonio, sto provando con Open Office ma non ci capisco niente. Ciao
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
|
|
|
|

SIMBA964
|
Ciao Antonio Ho trovato questo convertitore in linea, www.pdftoword.com/it/ Direi che funziona benissimo, ho già convertito alcuni file e salvati in word. Saluti
|
|
|
|

pitagora74
|
in alternativa anche un semplice seleziona tutto dal file pdf ...... (tasto dx) copia ...... incolla (in word) funziona. Per carità, sorvolo sulle formattazioni ma è comunque qualcosa. Saluti
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve Però pitagora74 quel file copiato dentro a word non mi pare editabile, o sbaglio qualcosa? ciao padovano
|
|
|
|

pitagora74
|
Certo che il testo che incolli è editabile e modificabile !! 1) Apri il PDF. 2) con il tasto "strumenti selezione" (tasto DX, finestra) selezioni il testo che ti interessa. 3) sempre tasto DX "copia" 4) apri Word ed incolli. Ti risulta una pagina di testo con caratteri modificabili. Questo metodo ha sicuramente un limite. Sicuramente perdi le formattazioni originali del file pdf (interline, altezza caratteri, etc.). Ciao ....... ehmmm .... paradisiano ?????  )
|
|
|
|

SIMBA964
|
Ciao pitagora74 Sarà che sono vecchio per l'informatica, sarà che sono poco pratico, sarà che non ho i programmi aggiornati, sarà quello che vuoi, ma io facendo come mi suggerisci tu non riesco a incollare in word il file in formato editabile. Lo incollo ma non mi serve a niente perchè non posso modificarlo a mio piacimento. Saluti cordiali Il ciao padovano era riferito perchè sei un padano come me.
|
|
|
|

superpippo
|
Se il file PDF è un raster, non prodotto con un distiller o stampante virtuale, non possibile fare quello che Ti suggerisce il buon Pitagora. Devi fare una ricognizione dei caratteri (OCR), prova da qesto sito online: www.onlineocr.net/ Di solito, software del genere vengono forniti in dotazione insieme a scanner. Se hai MsOffice, puoi provare con Document Imagining, o altro, a seconda della versione. Bada bene alle dimensioni del file, non deve superare i 5 mb. Prova e facci sapere.
|
|
|
|

superpippo
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA964" ha scritto: Ciao Antonio Ho trovato questo convertitore in linea, www.pdftoword.com/it/ Direi che funziona benissimo, ho già convertito alcuni file e salvati in word. Saluti Avevo capito free. Sia il tuo convertitore che word stesso si pagano. Io con Open Office riesco a editare il pdf e a memorizzarlo in doc. Anche se questo formato mi serve a nulla. Una volta modificato lo salvo sempre con estensione di Open Office. Oppure lo estraggo in pdf di nuovo. Saluti.
|
|
|
|

SIMBA964
|
"superpippo" ha scritto: Le dimensioni del file si riferiscono a quello da caricare sul sito: www.onlineocr.net/[/quote] Salve L'ho provato con qualche file pdf, ma devo dire che il risultato è poco soddisfacente. Grazie comunque della segnalazione. Saluti cordiali
|
|
|
|

SIMBA964
|
"totonno" ha scritto: Avevo capito free. Sia il tuo convertitore che word stesso si pagano. Io con Open Office riesco a editare il pdf e a memorizzarlo in doc. Anche se questo formato mi serve a nulla. Una volta modificato lo salvo sempre con estensione di Open Office. Oppure lo estraggo in pdf di nuovo. Saluti.  Buona mattinata Almeno per diversi file da convertire non si paga nulla sul link che ho indicato io, e devo dire che la qualità di conversione è ottima. Probabilmente c'è uno strattagemma per non pagare niente per molti file. ciao, Stefano
|
|
|
|

superpippo
|
Se dai la Tua email, ti contatto per dare un'occhiata ai files, magari tra i ritagli di tempo te li converto.
|
|
|
|