Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / procedura presentazione frazionamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore procedura presentazione frazionamento

Musfidanken

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2010 alle ore 09:22

Salve a tutti, devo presentare un frazionamento e non so che procedura seguire; vi chiedo:
- Quante copie di documento devo stampare?
- quante ne devo portare al comune?
-quante ne devo portare al catasto dopèo la vidimazione del comune?
- quante marche da bollo devo comprare e su quali documenti li devo apporre?
grazie in anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

robertopi

0 -  0 - Inviato: 06 Febbraio 2010 alle ore 11:04

"Musfidanken" ha scritto:
Salve a tutti, devo presentare un frazionamento e non so che procedura seguire; vi chiedo:
grazie in anticipo.

Perdonami ma hai troppi dubbi. Premesso che io sono uno di quelli che benedirà all'infinito la trasmissione telematica, ma mi chiedo al catasto non ci va più nessuno? No, invece sono acnora stracolmi gli uffici. Non ti è mai venuta la voglia, andando al catasto, di verificare tutte ste cose, ove mai un giorno ti sarebbe capitato di fare un TF?
Comunque,:
- se fai telematico solo la copia per te firmata dal cliente ed evntualmete la sua, se in front office due copie sono anche troppe.
- al comune una copia rimane agli atti e l'originale con il timbro di deposito a te per conservarla (se telematico) o per il catasto.
- le marche vengono assolt ein maniera virtuale.
saluti

CESKO

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 12:13

grazie in anticipo.

Riperdonami...........
ma con tutte queste domande, mi viene spontaneo chiederti che mestiere fai.......
sei il salumiere o il tecnico?
marche da bollo????? 8O 8O 8O
siamo nel 2010

mirkino

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 16:26

"CESKO" ha scritto:
grazie in anticipo.

Riperdonami...........
ma con tutte queste domande, mi viene spontaneo chiederti che mestiere fai.......
sei il salumiere o il tecnico?
marche da bollo????? 8O 8O 8O
siamo nel 2010

Scusa la franchezza ma è la stessa cosa che ho pensato io, hai predisposto tu il frazionamento o sei solo stato incaricato di raccogliere le firme e consegnare gli elaborati? Perchè mi sembrano domande che una persona già in grado di redigere un fraz dovrebbero essere ben chiare.
Comunque a grandi linee è come ti hanno detto ma ogni comune ha una sua procedura per la consegna ... esempio ( credo ancora) nella mia zona un comune chiede una marca per il deposito e un'altro non serve niente, in catasto le marche sono assolte in maniera virtuale da (parlo della mia zona) da parecchi anni ... devi prendere l'appuntamento se lo porti a mano, sempre buono il consiglio di telefonare e chiedere o armarsi e andare di persona a chiedere.... Forza, coraggio sui carri e lavorare!!!
Ciao e buon lavoro

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 16:40

ma questo è un forum, o che cosa?
Musfidanken ha fatto una semplice domanda, non potete fornire una semplice risposta? perchè primo non è detto che Musfidanken si occupi di catasto e probabilmente la pratica l'avrà fatta un suo collega, oppure Musfidanken, si è trovato a redigere per la prima volta un frazionamento, ed anche a me è capitato di farmi le stesse identiche domande la prima volta, saluti.

p.s. quoto robertopi dopo il comunque:

robertopi

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 16:58

"Pincopalina" ha scritto:
Musfidanken ha fatto una semplice domanda, non potete fornire una semplice risposta? perchè primo non è detto che Musfidanken si occupi di catasto e probabilmente la pratica l'avrà fatta un suo collega, oppure Musfidanken, si è trovato a redigere per la prima volta un frazionamento, ed anche a me è capitato di farmi le stesse identiche domande la prima volta, saluti.

Sia chiaro rispetto massimo per chi non è ferrato della materia la mia era una battuta ed un consiglio, qundi spero chenon si sia offeso nesuno.
saluti

mirkino

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2010 alle ore 17:05

"Pincopalina" ha scritto:

L'unica cosa che si cercava di capire è infatti se lo deve fare perchè gli hanno sbolognato un lavoro senza istruzioni ... personalmente ( quando ho iniziato io nel 1995 erano altri tempi e procedure quindi scusate ma ho una mia corrente di pensiero) credo che nel momento in cui sei in grado di redigere un frazionamento, dall'acquisizione delle informazioni, rilievo e stesura del pregeo avrai fatto una qualche esperienza dentro un'ufficio catastale da praticante e saprai come girano le cose ... comunque la domanda te la sarai posta da praticante e nello studio qualcuno ti avrà indirizzato nella procedura, la mia impressione è stata che gli è stata lanciata una pratica sul tavolo e gli hanno detto arrangiati tu, quindi io biasimo solo chi ha dato l'ingrato compito senza istruzioni e basta.
buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie