Forum
Autore |
Problemi registrazione Voltura |

geoterra90
Iscritto il:
27 Dicembre 2011
Messaggi:
59
Località
Castelli Romani
|
Ciao a tutti, ho fatto e registrato una voltura per causa di morte efficace dal 10/01/2010 e presentata il 11/03/2016. Gli intestati non sono stati aggiornati e risultano quelli precedenti. Dalla visura leggo che è stata fatta un'altra voltura di successione efficace da 01/03/2012 e presentata il 03/08/2013. Quindi non risulta quella fatta da me perchè la data 10/01/2010 è precedente al 01/03/2012? In questo caso visto che gli intestatari sono quelli della mia voltura devo fare una nuova voltura a rettifica intestazione e pagare i 71,00 euro?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geopec
geopec
Iscritto il:
22 Novembre 2007
Messaggi:
374
Località
apolide
|
Fai una visura storica: probabilmente la tua voltura è inserita nello storico, Se gli intestatari della tua voltura sono corretti devi fare un istanza per preallineare la banca dati e far portare all'attualità la ditta da te riportata nella DV.
|
|
|
|

geoterra90
Iscritto il:
27 Dicembre 2011
Messaggi:
59
Località
Castelli Romani
|
"geopec" ha scritto: Fai una visura storica: probabilmente la tua voltura è inserita nello storico, Se gli intestatari della tua voltura sono corretti devi fare un istanza per preallineare la banca dati e far portare all'attualità la ditta da te riportata nella DV. si in visura storica compare perchè appunto precedente all'altra. Quindi mi consigli di fare un'istanza allo sportello delll'Agenzia di Roma, però so che Per l'istanza passano mesi prima che viene lavorata, c'è un altra possibilità?
|
|
|
|

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
Se fai un'istanza al contact center ti rispondono che l'errore è di chi ha commesso la voltura non mettendo l'esatta causale "rettifica di intestazione all'attualità" al posto dell'errata "denuncia per causa di morte". Quindi ti invitano a presentare istanza in bollo all'ufficio provinciale allo scopo di ripristinare l'esatta cronologia storica. Io, in casi simili, per non perdere tempo e denaro, in passato avevo spedito per raccomandata detta istanza in bollo (anche per correggere volture compilate da altri colleghi). Circa l'urgenza della rettifica se devi fare un mappale o se non lo devi fare ma fai finta di doverlo fare, conviene citarlo nella rettifica cercando un'urgente correzione.
|
|
|
|

geopec
geopec
Iscritto il:
22 Novembre 2007
Messaggi:
374
Località
apolide
|
Si concordo con Ealfin, dovrebbe bastare anche un esposto in carta libera, comunque scrivi che è urgente per Tipo Mappale , Per Perizia , ecc.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|