| Autore |
Risposta |

gaetano59
Se il fabbricato è stato realizzato prima di Agosto '67 e si trova al di fuori del perimetro urbano (riferito all'epoca), non si è verificato alcun abuso in quanto per tali casistiche non era richiesta la licenza di costruzione. Se il fabbricato risulta al catasto ma manca la planimetria, allora fai un DOCFA per inserimento planimetria mancante. Se invece il fabbricato non risulta proprio accatastato allora fai un nuoco accatastamento indicando come data di ultimazione l'anno 1967 e non pagheresti alcuna sanzione perchè cadute in prescrizione. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoManuel
Grazie Gaetano59. Le differenze a livello di progetto rispetto all'attuale (la sagoma esterna, muri interni non previsti, etc.) non sono importanti in costruzioni di quell'epoca?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Confermo e ripeto: Se il fabbricato è stato realizzato prima di Agosto '67 e si trova al di fuori del perimetro urbano (riferito all'epoca), eventuali differenze non non hanno alcuna rilevanza.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoManuel
Ho controllato: in quegli anni era già nella cinta urbana.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Scusa ma al Perito devi fornire solo la documentazione catastale o anche quella urbanistica?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GeoManuel
Ha chiesto la documentaziopne catastale. Io però mi preoccupo che alla fine vogliano verificare anche il progetto e allora ... forse mi preoccupo troppo...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

gaetano59
Allora produci solo la documentazione catastale, procedendo come ti ho detto sopra (inserimento planimetria o nuovo accatastamento). Per quanto riguarda la situazione urbanistica, se effettivamente il fabbricato ricade nel perimetro urbano (non è solo un fatto fisico ma anche formale nel senso che bisogna vedere se ci sono delibere del consiglio comunale che stabilivano il perimetro centro urbano), nella peggiore delle ipotesi si dovrà fare una pratica di sanatoria e poichè dici che non c'è aumento di volumetria non dovrebbe essere un gran problema.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|