Forum
Autore |
Problemi nel ricaricare il Castelletto |

pre-geo
Ciao ragazzi, complimenti vivissimi per l'ottimo forum di supporto. Ho oggi attivato la procedura per la presentazione telematica dei DOCFA e del PREGEO. Ho però un problema nella ricarica del castelletto. Sono già registrato sul sito delle poste e ho anche una postepay. Quando mi accingo a ricaricare il castelletto, dopo aver scelto l'opzione: "Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane" e quindi: "Versamento on line" Mi vien fuori una pagina in cui non esiste alternativa alla registrazione al sito POSTE.IT dove sono già iscritto. Devo attendere che venga accettata la mia proposta di CONVENZIONE prima di ricaricare il castelletto o devo provvedere facendo un versamento su coordinate bancarie note? Se sì, quali sono? E' da parecchio che fatto richiesta e solo oggi mi son deciso a farlo. Sarà forse che ho dimenticato le istruzioni del tecnico che mi ha abilitato? Aspetto vostre risposte. Grazie per la cortese attenzione. A presto, Francesco.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pimpi
|
Tieni presente che devi abilitare i cookie dal sito di poste italiane
|
|
|
|

iviarco
|
"pre-geo" ha scritto: ... "Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane" e quindi: "Versamento on line" Mi vien fuori una pagina in cui non esiste alternativa alla registrazione al sito POSTE.IT dove sono già iscritto. Devo attendere che venga accettata la mia proposta di CONVENZIONE prima di ricaricare il castelletto o devo provvedere facendo un versamento su coordinate bancarie note? Se sì, quali sono? E' da parecchio che fatto richiesta e solo oggi mi son deciso a farlo. Sarà forse che ho dimenticato le istruzioni del tecnico che mi ha abilitato? Aspetto vostre risposte. Grazie per la cortese attenzione. A presto, Francesco. in fondo alla paginona in caratteri rossi c'é una riga blu come questa: [size=18]Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane[/size] Utenza: COGNOME NOME Ufficio Provinciale di Provincia Tipologia servizio: PRESENTAZIONE DOCUMENTI CATASTALI +---------------------------------------------------------------------+ |_______________ Dati Pagamento_______________ | | Importo € , Strumento di pagamento - Carta PostePay | +---------------------------------------------------------------------+ non ti compare?
|
|
|
|

pre-geo
"iviarco" ha scritto: "pre-geo" ha scritto: ... "Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane" e quindi: "Versamento on line" Mi vien fuori una pagina in cui non esiste alternativa alla registrazione al sito POSTE.IT dove sono già iscritto. Devo attendere che venga accettata la mia proposta di CONVENZIONE prima di ricaricare il castelletto o devo provvedere facendo un versamento su coordinate bancarie note? Se sì, quali sono? E' da parecchio che fatto richiesta e solo oggi mi son deciso a farlo. Sarà forse che ho dimenticato le istruzioni del tecnico che mi ha abilitato? Aspetto vostre risposte. Grazie per la cortese attenzione. A presto, Francesco. in fondo alla paginona in caratteri rossi c'é una riga blu come questa: [size=18]Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane[/size] Utenza: COGNOME NOME Ufficio Provinciale di Provincia Tipologia servizio: PRESENTAZIONE DOCUMENTI CATASTALI +---------------------------------------------------------------------+ |_______________ Dati Pagamento_______________ | | Importo € , Strumento di pagamento - Carta PostePay | +---------------------------------------------------------------------+ non ti compare? Ciao, grazie per la risposta. Mi viene fuori questo: Versamento on line Registrazione utente su Poste.it Scelgo la prima opzione e mi viene fuori la seconda pagina: Per poter usufruire del servizio selezionato occorre essere Utente Attivo su Poste.It Per registrarsi su Poste.It in un secondo momento selezionare Registrazione utente su Poste.it dalla pagina precedente Se si desidera registrarsi immediatamente selezionare (pulsante) Non ho altra soluzione che premere registra ma a quel punto vien fuori una pagina in cui posso solo registrarmi e non c'è alcuna possibilità di fare un login su poste.it. Qualche suggerimento? Devo per caso avere una convenzione firmata? La convenzione firmata con la firma elettronica dell'AdT non mi è stata accettata: - Verifica Firma non superata. Si ricorda che il decreto del Direttore dell'Agenzia del Territorio del 06-06-2008 prevede come unica modalita' di firma quella DIGITALE (rilasciata da certificatori accreditati CNIPA). Non saranno accettate le Convenzioni firmate con Firma Elettronica rilasciata dall'Agenzia del Territorio. Si invita, pertanto, a ripetere la richiesta di abilitazione inserendo correttamente i dati indicati. Distinti saluti Agenzia del Territorio Ufficio Gestione Contratti e Convenzioni Devo dunque pagare altra roba per avere una firma DIGITALE??? Grazie ancora per il supporto.
|
|
|
|

iviarco
|
nulla di tutto ciò: prova ad accedere in poste.it con il tuo "nome.COGNOME" e la password che hai fatto al momento dell'iscrizione al sito delle poste: se ti va avanti là, ti procede nella schermata dell'intoppo... se l'utente "nome.COGNOME" non ha una postpay, non lo considera!
|
|
|
|

pre-geo
Ti ringrazio immensamente per l'aiuto che mi ha aiutato a beccare il problema: IL CODICE FISCALE L'ultimo codice fiscale con il quale ho fatto richiesta dell'accesso è diverso da quello usato per l'iscrizione sul sito delle poste. Infatti mi è stato cambiato ultimamente a causa di un riassetto interno all'AUSL di competenza. Quindi ora è chiaro che il sistema effettua il controllo sul sito delle poste tramite il codice fiscale. Ora mi conviene far cambiare il codice fiscale in posta perchè altrimenti non posso richiedere un altro accesso a mio nome... incredibile! Mi sono sdoppiato e non lo sapevo! :lol: Ancora grazie. Scusate il disturbo. A presto!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|