Forum
Autore |
Problemi di intestazione fabbricato |

alfreCREW
Buongiorno a tutti cari colleghi, Vi spiego l'ennesima storia bizzarra che mi è capitata, sperando che qualcuno di voi mi dia qualche dritta che mi possa illuminare, oltre a tutte le lampadine,led e lampioni che ho acceso fin'ora... xD Il cliente attualmente residente in questo comune (nel sud italia) vive e ha un'immobile qui, adesso con il problema dell'imu, ha fatto la visura per nominativo e risulta essere ANCHE proprietario di un fabbricato a milano che lui ha VENDUTO nel 1993, ma il problema ancora più grosso è che il fabbricato che si ritrova intestato è quello che sta affianco al fabbricato che aveva venduto nel 1993... Ora, secondo un mio modesto parere ho formulato queste diverse ipotesi: 1) forse il notaio nel redigere l'atto, ha fatto confusione con l'appartamento posto affianco a quello da vendere e ha indicato particella e sub di quest'ultimo...e quindi poi nella voltura è stato registrato sbagliato...; 2) se l'atto e la voltura sono corretti, può darsi che nell'inserirli nel circuito del catasto abbiano sbagliato l'inserimento...; Ovviamente da qui non posso verificare la correttezza dell'atto, anche perchè il cliente non lo trova,e io fisicamente non posso andare a milano per recuperare copia dell'atto che è stato presentato all' A.d.T quindi le mie sono solo ipotesi... Voi concordate con quanto sopra detto...? è un ragionamento abbastanza logico? Mi sfugge qualcosa? Certo di un vostro parere, Vi Saluto Tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..direi che non puoi fare nessuna ipotesi, verifica la storia con le visure storiche, richiedi la plani dell'unita' che risulta intestata al tuo cliente, per verificare di che u.i.u. si tratta e senza atti la cosa si ferma li'.... Saluti :wink:
|
|
|
|

alfreCREW
"bioffa69" ha scritto: ..direi che non puoi fare nessuna ipotesi, verifica la storia con le visure storiche, richiedi la plani dell'unita' che risulta intestata al tuo cliente, per verificare di che u.i.u. si tratta e senza atti la cosa si ferma li'.... Saluti :wink: Visura storica già fatta... risulta il vecchio proprietario di tutto lo stabile (perchè poi è stato diviso in 2 parti, una l'ha presa il mio cliente e l'altra l'ha presa un'altro signore..) e poi direttamente il mio cliente, non ci sono altri intestatari nel mezzo...la planimetria non risulta agli atti (almeno nel sistema sister), probabilmente non è stata digitalizzata, la soluzione sarà incaricare un tecnico a milano per verificare all'a.d.t in quella provincia... cmq ho fatto quelle ipotesi perchè in passato ho riscontrato diverse situazioni con atti sbagliati da parte di notai....ovviamente nessuno è preciso, tutti commettiamo errori, per questo ho ipotizzato che potesse esserci un'errore nell'atto o nella voltura... Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|