Forum
Autore |
Problema urgente con frazionamento |

desigra
salve, premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema quindi spero che aprendo un nuovo topic qualcuno possa aiutarmi o consigliarmi nel risolvere il problema. Premesso ciò espongo il tutto: bisogna fare una causa per usucapione di tre terreni senza reddito (un vicolo, una corte e un sotto-portico) mentre del vicolo e della corte non c'è nessuna quota ma tutti sono generici "comproprietari" per il sotto-portico risulta tra i proprietari un signore per 3/30. Il notaio che ha fatto il rogito fa riferimento ad un frazionamento di un ingegnere. Sono andata al catasto e trovato il frazionamento scopro che su di esso non c'è nessun riferimento alla quota di 3/30 riportata nel rogito e che il frazionamento riguarda altro e non il mappale del sotto-portico. Ora ho provato a cercare altri frazionamenti antecedenti riportati nelle "bobine" ma in realtà non risultano più, probabilmente sono andati persi. Cosa devo fare? Devo trovare un geometra che mi effettui un nuovo frazionamento o posso procedere senza curarmi di quei 3/30??? Specifico che questi "fantomatici" 3/30 non devo usucapirli. Grazie mille Désirée
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...penso nessuno t'abbia risposto perche' risulta difficile capire quello che chiedi. ....il notaio cita un signore prop. di 3/30, cosa centra il frazionamento?, le ditte le deduci dagli atti , percio' .....se quello che stai cercando (perche' ripeto non si capisce cosa vuoi sapere) e' la proprieta' ,cerca in conservatoria....... ...continui a parlare di quote di prop, 3/30 e tf contemporaneamente, come le due cose fossero correlate.....ma non lo sono.... ...spiegati meglio, cosa cerchi?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|