Forum
Autore |
Problema successione eredità |

prillou
Buongiorno, Sono una cittadina italo francese e vivo attualmente in Francia e mi permetto di scrivervi perchè ho bisogno di aiuto e consiglio riguardo una questione di eredità. Dal matrimonio con mia madre ebbe due figlie (mia sorella ed io) e in seguito si risposo' con una persona di cittadinanza britannica con la quale ebbe un figlio (mio fratellastro). Mio padre è deceduto nel 1998 e ad ora sua moglie ha recuperato la totalità dei soldi cosi come beni materiali che avrebbe lasciato. Mio padre ha lasciato un 'testamento' mai autentificato da nessun corpo legale nel quale lega la maggior parte di tutto a sua moglie e dunque al mio fratellastro (sofferente di malattia psichiatrica). Essendo la primogenita della famiglia, vorrei perlomeno recuperare dei beni familiari. Vivendo in Francia non mi è semplice e non so a chi rivolgermi per avere dell'aiuto. Ringraziandovi in anticipo dei vostri consigli. Cordiali saluti Prillou
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
"prillou" ha scritto: Buongiorno, Sono una cittadina italo francese e vivo attualmente in Francia e mi permetto di scrivervi perchè ho bisogno di aiuto e consiglio riguardo una questione di eredità. Dal matrimonio con mia madre ebbe due figlie (mia sorella ed io) e in seguito si risposo' con una persona di cittadinanza britannica con la quale ebbe un figlio (mio fratellastro). Mio padre è deceduto nel 1998 e ad ora sua moglie ha recuperato la totalità dei soldi cosi come beni materiali che avrebbe lasciato. Mio padre ha lasciato un 'testamento' mai autentificato da nessun corpo legale nel quale lega la maggior parte di tutto a sua moglie e dunque al mio fratellastro (sofferente di malattia psichiatrica). Essendo la primogenita della famiglia, vorrei perlomeno recuperare dei beni familiari. Vivendo in Francia non mi è semplice e non so a chi rivolgermi per avere dell'aiuto. Ringraziandovi in anticipo dei vostri consigli. Cordiali saluti Prillou Tuo padre è cittadino residente in Italia con i suoi beni sempre in Italia?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|