Forum
Autore |
problema su tipo mappale propedeutico a denuncia di variazio |

184629
Ciao a tutti. A seguito di una pratica respinta di condono per un ampliamento di una UIU il cliente decide di demolire la parte abusiva e mi chiede di riaccatastare l'UIU riportata alle condizioni originali. Il tecnico che aveva seguito la pratica di condono aveva dichiarato al C.F. la variazione in ampliamento (regolarmente accettata e registrata al C.F.) senza presentare un tipo mappale: in pratica attualmente il sedime della UIU non risulta lo stesso ai terreni e fabbricati. Penso: meglio così, non devo presentire un tipo mappale perché riallineo la situazione del C.F. a quella del C.T. mai modificata (ripeto, malgrado la denuncia registrata al C.F.). Perciò compilo il DOCFA senza indicare nulla al tipo mappale e la pratica mi viene respinta. Domanda: ma che tipo mappale devo presentare? Una specie di conferma di mappa? O cosa posso fare? Grazie per ogni aiuto.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Pincopalina
come fai ad essere certo che il tipo mappale non è stato fatto? se hai controllato solo il wegis, può anche darsi che non sia stato inserito, nelle nuove mappe. Dovresti dare uno sguardo anche alle mappe originali, saluti.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"184629" ha scritto: Ciao a tutti. A seguito di una pratica respinta di condono per un ampliamento di una UIU il cliente decide di demolire la parte abusiva e mi chiede di riaccatastare l'UIU riportata alle condizioni originali. Il tecnico che aveva seguito la pratica di condono aveva dichiarato al C.F. la variazione in ampliamento (regolarmente accettata e registrata al C.F.) senza presentare un tipo mappale: in pratica attualmente il sedime della UIU non risulta lo stesso ai terreni e fabbricati. Penso: meglio così, non devo presentire un tipo mappale perché riallineo la situazione del C.F. a quella del C.T. mai modificata (ripeto, malgrado la denuncia registrata al C.F.). Perciò compilo il DOCFA senza indicare nulla al tipo mappale e la pratica mi viene respinta. Domanda: ma che tipo mappale devo presentare? Una specie di conferma di mappa? O cosa posso fare? Grazie per ogni aiuto. Hai controllato che l'immobile sia a Partita 1 al CT ? Un tempo non facevano caso all'allineamento del fabbricati con il terreni per cui venivano presentate variazioni ai fabbricati senza il tipo mappale per il trasferimento della particella da agricola ad ente urbano. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|