Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Problema: la visura catastale non combacia con lo ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema: la visura catastale non combacia con lo stato dei fatti.

Torreomnia

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2024 alle ore 13:11

Salve a tutti,vi espongo il mio problema :

ho un appartamento acquistato nel 1980 tutto fatto regolarmente tramite notaio.lo comprai per mia madre che ormai non c'è più.

Per farlo fruttare dopo anni che stava chiuso ho deciso di metterlo a rendita facendo tipo casa vacanze , ma il mio ingegnere andando a controllare la mappa al catasto ha trovato difformità. La mappa risale al 1939 pre guerra! Qui ci furono bombardamenti nel 43 e magari non hanno mai adeguato i risanamenti fatti.

In pratica ci sono due stanze in più rispetto lo stato dei fatti! . Quando la acquistai già era cosi e anche se vedo da google earth risulta sempre stata cosi. Come posso sanare questa difformità tra l'altro non fatta da me. Come devo muovermi?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bertone

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2024 alle ore 18:50

Rivolgiti ad un tecnico di fiducia del tuo paese. Da come descrivi la situazione non può essere risolta tramite questo gruppo, siamo bravi (o ce la tiriamo ), ma non facciamo miracoli. Buon Natale.

Torreomnia

0 -  0 - Inviato: 18 Dicembre 2024 alle ore 19:57

grazie lo stesso, a quanto pare è una situazione complicata da come mi hai risposto. Io da ignorante in materia pensavo fosse una cosa da semplice aggiornamento di mappa catastale.Buon natale anche a voi.😆

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie