Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Problema con la restituzione di concessione e rich...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problema con la restituzione di concessione e richieste di ripristino non giustificate

blackbanshee777

0 -  0 - Inviato: 22 Luglio 2024 alle ore 20:21

Buongiorno a tutti,

Ho bisogno di consigli riguardo a una questione con un ente pubblico relativa a un passo carrabile. Ecco i dettagli:

1.Contesto: Avevo una concessione per un passo carrabile a raso, che ora è scaduta e dichiarata decaduta secondo il regolamento C.O.S.A.P. Ho notificato ufficialmente la mia rinuncia alla concessione, seguendo le disposizioni del regolamento.

2.Richiesta dell’Ente: L’ente mi sta chiedendo di installare un muretto che blocchi il transito per completare il ripristino della proprietà stradale. Tuttavia, il passo carrabile era a raso e non ha mai avuto un marciapiede o barriere simili. Il muretto richiesto impedirebbe l’accesso attraverso il cancello della mia proprietà privata, bloccando il transito previsto per l’ingresso alla stessa.

3.Preoccupazioni: La richiesta dell’ente sembra non essere giustificata dalle norme del regolamento C.O.S.A.P., che non prevedono una tale modifica come obbligatoria per il ripristino. Inoltre, il muretto impedirebbe l’accesso alla mia proprietà privata, creando un problema pratico significativo. Chiedo se sia legittimo che l’ente imponga tale modifica e come posso procedere.

Domande:

1.Normativa Applicabile: Quali leggi o regolamenti posso citare per contestare questa richiesta? Ho consultato il regolamento C.O.S.A.P. e ho confermato che la concessione è decaduta, ma non ho trovato alcuna indicazione che giustifichi l’obbligo di installare un muretto.

2.Procedura: Qual è il modo migliore per rispondere formalmente all’ente e dimostrare che la richiesta di installare il muretto, che bloccherebbe l’accesso alla mia proprietà, è infondata?

3.Azioni Legali: Se l’ente insiste su questa richiesta, quali sono le opzioni legali a mia disposizione per contestarla?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o informazione utile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie