Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / PRIMI DUBBI CON DOCFA 4
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore PRIMI DUBBI CON DOCFA 4

salvo71

0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2009 alle ore 10:51

Il buon giorno si vede dal mattino..........Ho appena installato il nuovo docfa 4 su un pc d'ausilio è il primo problema che ho riscontrato e quello che non mi carica lo stradario della mia provincia. Premetto che lo stesso stradario scaricato stamani dal sito dell'Agenzia del Territorio, caricato su docfa 3.005 viene caricato regolarmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

rdf2007

0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2009 alle ore 11:20

Salve,anch'io stamane ho scaricato ed installato il docfa 4 sullo stesso pc del docfa 3.05 e questo non dà problemi perchè sono due file diversi e quindi non hanno conflitto,il problema rimane lo stradario..qualcuno ha risolto?

cordialita'

gpssalvo

0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2009 alle ore 12:30

Scarica gli archivi da questo.
ftp://ftp.finanze.it/pub/docfa4/
buon lavoro.

iviarco

0 -  0 - Inviato: 17 Ottobre 2009 alle ore 13:15

dall'Help in linea del Docfa4, novità:
[size=9]Inserimento degli stradari certificati in Docfa: la nuova versione della procedura utilizza, per l’inserimento degli indirizzi degli immobili, gli stradari certificati al posto degli attuali stradari catastali. Viene mantenuta la possibilità di inserire manualmente l’indirizzo, ove questo non sia contenuto nello stradario. Al fine di facilitare la ricerca degli indirizzi, la dizione contenuta nell'archivio utilizzato da Docfa non è quella certificata, bensì quella tipo tuttocittà. La struttura dei nuovi stradari è diversa da quella degli stradari utilizzati nella versione 3.0 di Docfa per cui, nel caso si importi un documento compilato con questa versione (compresa la recente 3.00.5) è necessario reinserire gli indirizzi di tutte le unità immobiliari presenti nel documento.[/size]

attenzione a caricare le tariffe ecc da cartelle senza spazi (vecchia tara).

defrabio

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 21:03

anche con questo file gli stradari non vengono caricati. altre soluzioni?
"iviarco" ha scritto:
dall'Help in linea del Docfa4, novità:
[size=9]Inserimento degli stradari certificati in Docfa: la nuova versione della procedura utilizza, per l’inserimento degli indirizzi degli immobili, gli stradari certificati al posto degli attuali stradari catastali. Viene mantenuta la possibilità di inserire manualmente l’indirizzo, ove questo non sia contenuto nello stradario. Al fine di facilitare la ricerca degli indirizzi, la dizione contenuta nell'archivio utilizzato da Docfa non è quella certificata, bensì quella tipo tuttocittà. La struttura dei nuovi stradari è diversa da quella degli stradari utilizzati nella versione 3.0 di Docfa per cui, nel caso si importi un documento compilato con questa versione (compresa la recente 3.00.5) è necessario reinserire gli indirizzi di tutte le unità immobiliari presenti nel documento.[/size]

attenzione a caricare le tariffe ecc da cartelle senza spazi (vecchia tara).

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 23:26

Se li carica sul docfa 3.05 vuol dire che sono gli stradari del docfa 3.05. Quelli del docfa 4 sono in altro formato e non sono tra loro compatibili.

Fra le tante se carichi un docfa fatto con il 3 dentro il 4, devi correggere tutti i riferimenti alle strade.

Scarica gli archivi giusti e vedrai che funziona!

saluti

paolo

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2009 alle ore 09:02

OK .... se importo un file di docfa 3.05 su docfa 4.0 devo reimpostare e ricaricare l'indirizzo .....
DOMANDA: quindi devo ricaricare anche le planimetrie ??????
La domanda nasce dal fatto, che come ormai tutti sanno, se modifico qualcosa nel quadro U dopo aver già caricato le planimetrie e tracciato i poligoni tali modifiche non vengono automaticamente ri-aggiornate nel cartiglio di stampa delle planimetrie .... tra cui c'è anche l'ubicazione

Geodardo

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2009 alle ore 17:15

salve a tutti,
vedo che i problemi di caricamento sono vari, a me proprio non le carica, ho appena installato Docfa4 e ovviamente ho scaricato anche le tariffe (sempre dal sito dell?Agenzia), ma al momento che arrivo a caricarle il programma mi apre una finestra di errore con scritto: "File Tariffe mancante - impossibile eseguire il caricamento". La stessa operazione l'ho ripetuta con diverse provincie e con quelle scaricate dal link pubblicato da gpssalvo, ma non risolvo niente. Sapete darmi risp? Grazie a tutti.

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2009 alle ore 09:41

Scusate, una domanda: sapete da cosa può dipendere il fatto che quando cerco di far partire il setup.exe il computer non da risposte?
Sono giorni che provo ma non riesco ad installare la versione 4 di docfa....
Grazie mille e buon lavoro

vordcienpion

0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2009 alle ore 10:03

C'è un topic dove si parla di DOCFA 4 ...di tutto di piu'.

Continuare li?

pippo24

0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2010 alle ore 12:57

Salve a tutti, io avevo il vostro stesso problema e dopo ore di tentativi sono riuscito a caricare l'archivio completo prendendolo trammite la rete da un'altro pc. Per magia lo stesso file preso dal mio pc non funziona, copiato su un'altro pc e preso da quello va..

erreffe

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 19:03

è incredibile, per gli stessi problemi sopra citati ho digitato la domanda ed è comparso questo forum che mi ha subito dato la soluzione applicando l'ultima indicazione scritta.
cioè ho scaricato le nuove tariffe, le ho copiate su pen drive e da lì le ho caricate in docfa 4, altrimenti mi dava msg di errore!!
c'è gente che prende soldi per fare questi nuovi programmi??!!
grazie cmq ai colleghi del forum

sbranez79

0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2010 alle ore 18:05

Ciao a tutti !!!
Anche a Vicenza dal 1° aprile è in vigore il docfa 4.0 ! mi hanno fatto il pesce d'aprile bocciandomi in tronco una pratica dura come i diamanti....
Cmq, ho scaricato la nuova attesisissima versione e :
1) inizialmente anche a me non caricava le tariffe, poi ho scoperto che bastava spostarle dal dekstop in "c" .... bah ....
2) non ha però lo stradario dei Comuni grandi !!!! cioè: x un paesino piccolo, clicchi la bustina ed esce l'elenco delle vie, x quelli grandi, sul 3.05, iniziavi a scrivere la via ed a quel punto la finiva lui in automatico. Pensando d'essermelo sognato, ho riprovato a digitare delle vie sul 3.05, e..... non funziona più neanche lì !!!!!
Che si fa ?????

sbranez79

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2010 alle ore 14:54

ok , ce l'ho fatta.....
x chi si perde in un bicchier d'acqua :
1 clicco la bustina 2 scrivo es "fog" x via Antonio Fogazzaro 3 RICLICCO LA BUSTINA 4 esce in automatico il nome completo della via......
Alla prossima ...

gullottaing

0 -  0 - Inviato: 17 Aprile 2012 alle ore 11:20

ftp://ftp.finanze.it/pub/docfa4/

e' l'indirizzo per scaricare gli archivi del docfa 4, con gli stradari che funzionano.
Chissà perchè sul sito ag.territorio ci sono i link sbagliati ....
la solita disorganizzazione !!!

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie