Autore |
Risposta |

MarcoD
"Sindaco78" ha scritto: Queste si che sono tariffe!!! Ottimo.Grazie 8)
|
|
|
|

CESKO
|
"BOJINOV" ha scritto: x guiliogeo: questo è un orientamento di tariffe per prestazioni eseguite direttamente al cliente (SPESE CATASTALI E VIAGGI ESCLUSI) TIPO DI FRAZIONAMENTO minimo 1.200 TIPO MAPPALE minimo 1.200 TIPO MAPPALE modesta entità minimo 600 MONOGRAFIE P.F. 50/100 DOCFA (1 uiu) ESCLUSO RILIEVO 300 (2 o più uiu: 200 Categ. A - 150 Categ. C/6) ELABORATO PLANIMETRICO 200 RILIEVO COMPLETO E RESTITUZIONE GRAFICA 200/300 ISTANZE PER ELIMINAZIONE ERRORI 100 VOLTURE 150 CONSIDERA CHE LA TARIFFA ORARIA GEL GEOMETRA E' DI 45 EURI/ORA ORIENTATI SU QUESTE CIFRE O PUPPA Direi a dir poco salate....... 8O 8O 8O
|
|
|
|

technograph
|
infatti è per questo che nel mio post suggerisco [quote]uno sconto variabile dal 25 al 35% ..... anche in funzione della complessità delle operazioni e del numero di pratiche che ti affideranno[/quote] lo sconto è da intendersi rivolto allo studio professionale/lib. prof. che firmerà la/e pratica/he e comunque nell'orientamento di tariffa dei geometri che ho elencato le spese per presentazione e viaggi sono incluse a meno che uno di bolzano accetti un accatastamento a sigonella! in quel caso forse è meglio contattare uno del posto
|
|
|
|
8) non penso che dica sul serio, perchè a questi prezzi ti conviene chiudere bottega. Se invece dici sul serio faccelo sapere perchè sicuramente ti assumiamo noi a questi prezzi! Buon lavoro e rivedi un po questi prezzi altrimenti dovrai cambiar mestiere.
|
|
|
|

technograph
|
forse dovrei proprio cambiare mestiere! visto che mi assumete voi di dove siete?
|
|
|
|

freestyle87
Tipo mappale o tipo frazionamento con P.F. (compresa redazione di eventuali monografie) € 900,00 Tipo mappale in deroga (modesta entità) € 500,00 Elaborato planimetrico fino a 10 sub. € 200,00 Elaborato planimetrico oltre 10 sub. € 350,00 Elaborato planimetrico in variazione € 280,00 Planimetria compreso compilazione DOCFA € 300,00 Volture, cancellazione usufrutto, DOCTE € 100,00 MISSIONE UFFICIO DEL TERRITORIO ANCONA Comprese spese auto € 100,00 RESTITUZIONE GRAFICA CAD Piante, sezioni e prospetti € 4,00/mq Piante per planimetrie catastali € 2,00/mq TARIFFA ORARIA PER ALTRI LAVORI € 50,00
|
|
|
|

miry
Mi sono riletta tutto il post, anch'io mi ritrovo nella situazione di dover lavorare da casa per un collega con il quale collaboro (presso il suo studio) da diversi anni; entro fine anno aprirò un mio studio ma in attesa ho deciso di lavorare a casa.. nello specifico eseguo prevalentemente per lui (nel senso che poi firma lui) le pratiche catastali, quindi accatastamenti, variazione, TM e TF (il rilievo lo fa lui) e trasmetto tutto per lui in via telematica.. a questo punto gli devo proporre un tariffario.. ho le idee abbastanza chiare sulle tariffe "eque" da applicare in caso di lavoro da privato ma che percentuale è giusto applicare con queste premesse? Ringrazio per tutti i pareri
|
|
|
|

miry
Nessuno mi da un parere? :cry: :cry:
|
|
|
|

miry
RImetto in evidenza il post.... Magari qualcuno...........
|
|
|
|

AM
come è andata? e come sta andando
|
|
|
|

ramy78
Dalle mie parti è peggio, c'è qualcuno che non riusciamo ancora a capire chi sia, fa i tipi mappali e frazionamento e docfa a soli 350€ volture 50€ escluse spese e tutto documenti al tecnico in mano, ma io dico cavolo....
|
|
|
|

vincsba
Questo forum è una cosa seria e non ci dovrebbe essere posto per chi ha voglia di scherzare.Cari giovani colleghi,fateci una risatina! Tenete presente che se un semplice tipo mappale viene esegito da un tecnico dell'agenzia costa più di 1000 €+ spese.Saluti ed auguri.Vincenzo.
|
|
|
|

bioffa69
|
...mi sembra che purtroppo non scherzi nessuno, ho notizie di schede a 20 euro, per non parlare di quelli che normalmente, indifferentemente dalla quantita' euro 50 cad............caro vecchio preziario :cry:
|
|
|
|

vordcienpion
Rivogliamo i minimi tariffari!! stiamo facendo la fame!!
|
|
|
|

armandogeo
comunque è chiaro che il collega giulio esponeva "i prezzi di favore da fare al collega che firmerà la pratica" NON GLI ONORARI PER I CLIENTI! quindi questa polemica mi sembra abbastanza insensata... riporto qui qualche prezzo di favore richiestomi da colleghi che non hanno tempo/voglia di mettersi giù i tipi per mettergli giù le pratiche tm ordinari 250-350 tm semplificati 150-250 tm conformità 50 frazionamento 250 in sù docfa 1 ui 100 / 2 o + 50 ogni ui contiamo quindi un 50e50 dell'onorario netto che percepirà il collega che firmerà le pratiche.... in fattura finale lui dovrà prendersi anche le tasse-l'iva-la cassa quindi spero che stia almeno al triplo di quanto gli chiedo io per il mio lavoro! se poi il collega vuole fattura è un'altro discorso... :twisted:
|
|
|
|