Forum
Argomento: prezzo prestazioni catastali
|
Autore |
Risposta |

francescox
|
Non ho dubbi: ci sta a pigliar per il c xxx lo!
|
|
|
|

furina
|
Scusa tanto, io sono una persona cordiale ed educata, ma quando leggo queste cose mi sento di dare ragione a chi sosteneva che i manicomi non andavano chiusi. Saluti
|
|
|
|

giuliogeo
scusatemi molto ma nn vi ho detto che io lavoro per uno studio in cui ho lavorato 5 anni e m'hanno proposto di lavorare a casa con quelle tariffe...in pratica io faccio solo lavori che mi passano loro (e spero di reperire altro materiale da altri geometri). Secondo voi possono essere dei prezzi validi? scusate se ho formulato male la domanda. altrimenti perfavore ditemi fino a dove posso arrivare a chiedere. grazie
|
|
|
|

simongeo
non ci credo deve essere uno scherzo......per quelle cifre si rifiuta anche lo strumento di accendersi....
|
|
|
|

RINGO
non mi meraviglio di nulla, in prov. di tv per un tipo mappale ed una pratica docfa per l'inserimento di ben 27 nuove unità (commerciali direz.) prezzo complessivo di tutto : 1.200,00 euro!!!!!! fatto da un nostro collega! Evviva la categoria!!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Chiunque di noi può praticare qualsiasi prezzo al ribasso per qualsiasi pratica, purchè alla fine non appaia la nostra firma in calce: al di là delle responsabilità e di un degno guadagno, ciò ridicolizza la nostra categoria (per categoria non intendo proprio tutti, ma solo quelli che lavorano con serietà e con altrettanta serietà si fanno pagare per il lavoro svolto con competenza, gli altri non ne fanno parte). Altro discorso merita poi chi (tanto tempo fà si chiamavano negrieri) si approfitta brutalmente della situazione in cui si trovano i giovani colleghi, ma non solo loro a volte. Mi sto chiedendo se sono stato troppo brutale!!! Se è così, rimproveratemi. Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

wolfman69
"stephan" ha scritto: "giuliogeo" ha scritto: volevo sapere se le sottostanti tariffe per lavori catastali sono accettabili o no...se magari qualcuno potesse darmi dei consigli glie ne sarei grato. PRATICHE CATASTALI (tariffe riferite a pratica approvata dall’ufficio del territorio) Tipo mappale o tipo frazionamento con P.F. (compresa redazione di eventuali monografie) € 200,00 Tipo mappale in deroga (modesta entità) € 70,00 Elaborato planimetrico fino a 10 sub. € 25,00 Elaborato planimetrico oltre 10 sub. € 50,00 Elaborato planimetrico in variazione € 25,00 Planimetria compreso compilazione DOCFA € 50,00 Volture, cancellazione usufrutto, DOCTE € 10,00 MISSIONE UFFICIO DEL TERRITORIO ANCONA Comprese spese auto € 60,00 RESTITUZIONE GRAFICA CAD Piante, sezioni e prospetti € 0,40/mq Piante per planimetrie catastali € 0,20/mq TARIFFA ORARIA PER ALTRI LAVORI € 15,00 Non è che ti sei dimenticato uno zero? Per quelle cifre non lavora nemmeno chi fà le fotocopie. Esempi Tariffe orarie: - baby sitter € 14,00 ; - colf x pulizie studio € 12,00; - autolavaggio (dentro e fuori) € 18,00 (15/20 min.); - tennis indoor € 16,00 (con doccia); - piscina € 10 € (con doccia); - Manovale € 20,00; - Muratore € 25,00; - idraulico € 23,00; - posatore in genere € 22,00; - modifica file presso ristampe € 40,00; - Geometra libero professionista con diploma, praticantato, isciz. albo, beni strumentali per 100.000,00 € (locale studio escluso), famiglia da mantenere, mutuo casa, orario mai definito (e conseguente semi-divorzio dalla moglie), rottura di palle, parcelle non pagate, considerato peggio di un delinquente dal fisco, responsabilità civile e penale e chi + nè ha + ne metta, la strabiliante cifra di ... € 15,00 Caro giuliogeo, spero tu abbia preso un abbaglio, chi applica questi prezzi sputtana veramente la categoria...e fà la fame. Concedetemi un paragone: che credibilità avrebbe un notaio che stipula un atto x 200,00 €? Se siamo a questi punti... Ciao PAROLE SANTE STEPHAN sei la luce specialmente quando parli di semidivorzio (stessa mia situazione) BUON LAVORO
|
|
|
|

FabrizioDF
Quei prezzi a parere mio sono veramente ridicoli...
|
|
|
|

Luberto77
x giuligeo: ti capisco anch'io sono agli inizi della mia (spero fortunata) carriera ma forse ti posso dare un consiglio: cerca di lasciar perdere quelle persone (o professionisti!!!!) che ti vogliono far lavorare a quella miseria lo so che a te sembra (o ti fanno sembrare) che esistono solo loro e senza di loro non farai più niente........ mia esperienza prova (se vuoi ti fornisco indirizzo e tel degli studi) ma anche quella di altri...... lasciali perdere cerca di trovare qualcuno serio lo so non è facile ma continua a girare con la tua testa alta e con la coscienza a posto quando la sera vai a dormire....... anche perchè con quei soldi forse ci paghi forse le spese del timbro (se sei iscritto alla cassa.......) In bocca al lupo!!!!!!! x wolfman69: grandioso il tuo prezzario....... adesso lo stampo e lo appendo alla porta dello studio così al prossimo cliente o qualcosa del genere che si presenta lamentandosi glielo schiaffo in faccia!!!!!!!! Saluti a tutti
|
|
|
|

museum
......Sicuramente hai fatto una provocazione, comunque se fosse vero pensa di cambiare mestiere, fai del danno agli altri
|
|
|
|

furina
|
x wolfman69: grandioso il tuo prezzario....... adesso lo stampo e lo appendo alla porta dello studio così al prossimo cliente o qualcosa del genere che si presenta lamentandosi glielo schiaffo in faccia!!!!!!!! Saluti a tutti[/quote] Dove lo posso trovare, ho trovato la determinazione dell'Agenzia del Territorio, ma non la tabella allegata. Grazie. Saluti
|
|
|
|

giuliogeo
io ripeto che questi prezzi io li applico direttamente allo studio in cui ho lavorato 5 anni e che mi passa il lavoro...dopotutto ancora nn sono riuscito a prendere questo benedetto timbro...cmq se per voi è troppo poco lo stesso fatemelo sapere e magari datemi anche qualche consiglio. grazie e ciao
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Caro giuliogeo, mi permetto di chiederti di rileggere quanto da me detto qualche post prima ed aggiungo: ma i colleghi che ti passano questo lavoro, quanto fatturano poi al cliente finale ??? Ciao e buon lavoro a tutti.
|
|
|
|

giannip68
15 anni fa (1992, agli inizi della mia carriera da libero professionista) facevo tipi mappali per altri tecnici: rilievo + redazione tipo. Ebbene, escluse le spese, mi facevo dare dalle 300.000 alle 400.000 lire e già all'epoca mi sembrava poco. Ora, sinceramente, anche se quei lavori li devi fare per lo studio in cui hai lavorato per 5 anni, mi sembra molto ma molto poco, è come se gle li facessi gratis.
|
|
|
|

Luberto77
x furina: il prezzario di wolfman69 da me citato è quello "inventato" dove descrive i prezzi degli altri lavori in rapporto al nostro....... non sto parlando di prezzari ufficiali dell'adt........ la tabella in questione non so dov'è....proverò a cercarla..... x giuligeo: anche se hai collaborato con questi per 5 anni non vedo il motivo di pagarti così poco.... e se trovi un lavoro un pò complicato che fai???? fatti due conti in tasca e vedi che è meglio se vai in un impresa a fare il dipendente..... almeno hai i contributi pagati!!!!! In bocca al lupo e buon lavoro.....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|