Autore |
Risposta |

lukabo
A mio avviso 600Euro sono giuste, considerato anche che non devi rilevare l'unità perchè hai già il file. Ovviamente oltre alle spese e anticipazioni! Buon lavoro
|
|
|
|

giancarlomazzenga
devi comunque considerare la difficoltà del rilievo ed il tempo che ci vorrà, forse 600€ sono pochi, considera che devi anche fatturare, anche se è un amico puoi stirare a 750 €, spese catastali escluse, poi vedi te
|
|
|
|

furina
|
Non so da dove tirate fuori quelle cifre, io per un lavoro del genere non mi prendo meno di euro 1200,00 più spese e IVA. Ma vi rendete conto che se chiamate un idraulico vuole euro 50,00 solo per la chiamata e il lavoro pagato a parte ? Saluti.
|
|
|
|

sim75
 ehh.... grazie furina..... il tuo prezzo mi piace proprio..... grazie a tutti....
|
|
|
|

giancarlomazzenga
"furina" ha scritto: Non so da dove tirate fuori quelle cifre, io per un lavoro del genere non mi prendo meno di euro 1200,00 più spese e IVA. Ma vi rendete conto che se chiamate un idraulico vuole euro 50,00 solo per la chiamata e il lavoro pagato a parte ? Saluti. ha detto che è un amico... anche io parto da 1.500,00 € 8) 8)
|
|
|
|

francescox
|
"furina" ha scritto: Non so da dove tirate fuori quelle cifre, io per un lavoro del genere non mi prendo meno di euro 1200,00 più spese e IVA. Ma vi rendete conto che se chiamate un idraulico vuole euro 50,00 solo per la chiamata e il lavoro pagato a parte ? Saluti. Sono d'accordo anch'io! E poi, tra l'altro, che te ne fai del dwg del capannone? Quando sei in campagna devi comunque rilevare l'oggetto del rilievo, sennò come lo inserisci nel triangolo fiduciale?
|
|
|
|

VARES8
|
beh .... le puttane chiedono 100 euro a botta ......
|
|
|
|

wolfman69
|
|
|
|

sim75
si hai ragione però devi, secondo me, considerare che se uno ha un ufficio ben avviato e con una certa clientela allora magari può sparare senza prob. subito 1500 €. per un lavoro del genere.... però un ragazzino (io ho 31 anni ma di lavori per privati ne ho fatti pochi ahi me) o uno che lavora poco, magari per prendersi il lavoro preferisce abbassare il prezzo magari non a 600 €. ma a 1000/1200 si.... poi se mi dici che non va bene abbassare i prezzi hai perfettamente ragione.. anche perche da 1200 €. fatturati rimane poco.... però a questo punto cosa è giusto..... ciao a tutti ...
|
|
|
|

wolfman69
Se una prestazione ha una tariffa da 1500 e tu ne chiedi 1200, puoi giustificarla in mille maniere, magari hai delle basse spese di trasferta (tipo abiti nel capoluogo di provincia o molto vicino) il cliente si è sempre spostato da te per le firme e le ottemperanze varie ecc quindi hai avuto poche spese di viaggio. ma quando senti che per un tipo mappale eseguito con stazione totale (ufficialmente) compreso notifica in comune, firme di tre proprietari che abitano a 90 km di distanza sono stati chiesti 300 euro... scusa ma questo è essere INFAMI E' quello che ti ho esposto non è un caso raro e isolato, ma una casistica epidemica molto diffusa
|
|
|
|

sim75
ehh... i soli furboni.... mah.. più che infami io azzarderei un altro termine.... 300€. magari era la fattura.... poi ci sarà il resto...... mah... ......questa però è un'altra storia..... ciao.
|
|
|
|

BOJINOV
|
siamo alle solite... comunque io per un cliente normale se il t.m. è semplice chiederei (tm+docfa) € 1500+spese (in caso di tm complesso con istituzione di nuovi p.f. e perdite di tempo varie puoi arrivare tranquillamente a € 2000, dipende dal tempo che impieghi). CONSIDERA CHE LA TARIFFA ORARIA DEI GEOMETRI E' DI € 44/ora, e che muratori, idraulici e elettricisti lavorano a € 20-22/ora. i tecnici informatici lavorano a € 40/ora+diritto di chimata € 25. per la pulizia della caldaia spendo tutti gli anni € 80 x un ora di lavoro. QUI E' L'ORA DI FARLA FINITA DI PROSTITUIRSI E FARE I PREGEO A € 300 E I DOCFA A € 100. poi considerando che è un amico vedi te... scusate lo sfogo!
|
|
|
|

wolfman69
"BOJINOV" ha scritto: siamo alle solite... comunque io per un cliente normale se il t.m. è semplice chiederei (tm+docfa) € 1500+spese (in caso di tm complesso con istituzione di nuovi p.f. e perdite di tempo varie puoi arrivare tranquillamente a € 2000, dipende dal tempo che impieghi). CONSIDERA CHE LA TARIFFA ORARIA DEI GEOMETRI E' DI € 44/ora, e che muratori, idraulici e elettricisti lavorano a € 20-22/ora. i tecnici informatici lavorano a € 40/ora+diritto di chimata € 25. per la pulizia della caldaia spendo tutti gli anni € 80 x un ora di lavoro. QUI E' L'ORA DI FARLA FINITA DI PROSTITUIRSI E FARE I PREGEO A € 300 E I DOCFA A € 100. poi considerando che è un amico vedi te... scusate lo sfogo! e così che si parla...
|
|
|
|

francescox
|
"wolfman69" ha scritto: Se una prestazione ha una tariffa da 1500 e tu ne chiedi 1200, puoi giustificarla in mille maniere, magari hai delle basse spese di trasferta (tipo abiti nel capoluogo di provincia o molto vicino) il cliente si è sempre spostato da te per le firme e le ottemperanze varie ecc quindi hai avuto poche spese di viaggio. ma quando senti che per un tipo mappale eseguito con stazione totale (ufficialmente) compreso notifica in comune, firme di tre proprietari che abitano a 90 km di distanza sono stati chiesti 300 euro... scusa ma questo è essere INFAMI E' quello che ti ho esposto non è un caso raro e isolato, ma una casistica epidemica molto diffusa Secondo me questo significa FARE LA FAME Questi "colleghi" si auto-annulleranno, questione di tempo...
|
|
|
|