Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / prezzi prewstazione
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Autore prezzi prewstazione

sim75

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 11:17

ciao a tutti..... faccio catasto da un po di tempo ma lavorando per altri tecnici ho un fisso mensile e quindi..... non mi intendo di parcelle....

adesso un mio amico deva accatastare un piccolo capannone agricolo (300mq.) , quindi gli devo fare il rilievo topografico (nuova procedura), pregeo 9 e poi accatastarlo, penso come D10.. vedremo....
lui mi fornisce il file di progetto del capannone che è estremamente semplice.. solo 4 muri.....

mi sapreste dire quanto gli posso chiedere come parcella.... considerate che sono della prov. di blogna----
non è ho idea.... chi mi dice 500/600 €.... e altri min. 1300 €. più tutte le spese...

mi saprese dare un'idea...

grazie e ciao...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

lukabo

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 11:39

A mio avviso 600Euro sono giuste, considerato anche che non devi rilevare l'unità perchè hai già il file. Ovviamente oltre alle spese e anticipazioni!
Buon lavoro

giancarlomazzenga

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2007 alle ore 12:07

devi comunque considerare la difficoltà del rilievo ed il tempo che ci vorrà, forse 600€ sono pochi, considera che devi anche fatturare, anche se è un amico puoi stirare a 750 €, spese catastali escluse, poi vedi te

furina

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 07:55

Non so da dove tirate fuori quelle cifre, io per un lavoro del genere non mi prendo meno di euro 1200,00 più spese e IVA.
Ma vi rendete conto che se chiamate un idraulico vuole euro 50,00 solo per la chiamata e il lavoro pagato a parte ?
Saluti.

sim75

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 08:34

ehh.... grazie furina..... il tuo prezzo mi piace proprio.....

grazie a tutti....

giancarlomazzenga

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 08:44

"furina" ha scritto:
Non so da dove tirate fuori quelle cifre, io per un lavoro del genere non mi prendo meno di euro 1200,00 più spese e IVA.
Ma vi rendete conto che se chiamate un idraulico vuole euro 50,00 solo per la chiamata e il lavoro pagato a parte ?
Saluti.

ha detto che è un amico...
anche io parto da 1.500,00 € 8) 8)

francescox

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 09:18

"furina" ha scritto:
Saluti.

Sono d'accordo anch'io!
E poi, tra l'altro, che te ne fai del dwg del capannone? Quando sei in campagna devi comunque rilevare l'oggetto del rilievo, sennò come lo inserisci nel triangolo fiduciale?

VARES8

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 09:19

beh .... le puttane chiedono 100 euro a botta ......

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 09:27

"furina" ha scritto:
Saluti.

HAI DETTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!
bisognerebbe aprire un post anche su quei colleghi che applicano tariffe da fame pur di accaparrarsi i lavori. da dove arrivano sennò tutti quei lavori fatti "sulla carta" altrimenti? da elementi di bassissimo livello professionale e qualitativo che non fanno altro che screditare i professionisti precisi e coscenziosi. LA QUALITA' SI PAGA

sim75

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 10:00

si hai ragione però devi, secondo me, considerare che se uno ha un ufficio ben avviato e con una certa clientela allora magari può sparare senza prob. subito 1500 €. per un lavoro del genere....

però un ragazzino (io ho 31 anni ma di lavori per privati ne ho fatti pochi ahi me) o uno che lavora poco, magari per prendersi il lavoro preferisce abbassare il prezzo magari non a 600 €. ma a 1000/1200 si.... poi se mi dici che non va bene abbassare i prezzi hai perfettamente ragione.. anche perche da 1200 €. fatturati rimane poco....

però a questo punto cosa è giusto.....

ciao a tutti ...

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 10:25

Se una prestazione ha una tariffa da 1500 e tu ne chiedi 1200, puoi giustificarla in mille maniere, magari hai delle basse spese di trasferta (tipo abiti nel capoluogo di provincia o molto vicino) il cliente si è sempre spostato da te per le firme e le ottemperanze varie ecc quindi hai avuto poche spese di viaggio.
ma quando senti che per un tipo mappale eseguito con stazione totale (ufficialmente) compreso notifica in comune, firme di tre proprietari che abitano a 90 km di distanza sono stati chiesti 300 euro... scusa ma questo è essere INFAMI
E' quello che ti ho esposto non è un caso raro e isolato, ma una casistica epidemica molto diffusa

sim75

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 10:56

ehh... i soli furboni....

mah.. più che infami io azzarderei un altro termine.... 300€. magari era la fattura.... poi ci sarà il resto...... mah...

......questa però è un'altra storia.....

ciao.

BOJINOV

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 11:48

siamo alle solite... comunque io per un cliente normale se il t.m. è semplice chiederei (tm+docfa) € 1500+spese (in caso di tm complesso con istituzione di nuovi p.f. e perdite di tempo varie puoi arrivare tranquillamente a € 2000, dipende dal tempo che impieghi). CONSIDERA CHE LA TARIFFA ORARIA DEI GEOMETRI E' DI € 44/ora, e che muratori, idraulici e elettricisti lavorano a € 20-22/ora. i tecnici informatici lavorano a € 40/ora+diritto di chimata € 25. per la pulizia della caldaia spendo tutti gli anni € 80 x un ora di lavoro. QUI E' L'ORA DI FARLA FINITA DI PROSTITUIRSI E FARE I PREGEO A € 300 E I DOCFA A € 100. poi considerando che è un amico vedi te... scusate lo sfogo!

wolfman69

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 11:50

"BOJINOV" ha scritto:
siamo alle solite... comunque io per un cliente normale se il t.m. è semplice chiederei (tm+docfa) € 1500+spese (in caso di tm complesso con istituzione di nuovi p.f. e perdite di tempo varie puoi arrivare tranquillamente a € 2000, dipende dal tempo che impieghi). CONSIDERA CHE LA TARIFFA ORARIA DEI GEOMETRI E' DI € 44/ora, e che muratori, idraulici e elettricisti lavorano a € 20-22/ora. i tecnici informatici lavorano a € 40/ora+diritto di chimata € 25. per la pulizia della caldaia spendo tutti gli anni € 80 x un ora di lavoro. QUI E' L'ORA DI FARLA FINITA DI PROSTITUIRSI E FARE I PREGEO A € 300 E I DOCFA A € 100. poi considerando che è un amico vedi te... scusate lo sfogo!

e così che si parla...

francescox

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2007 alle ore 13:11

"wolfman69" ha scritto:
Se una prestazione ha una tariffa da 1500 e tu ne chiedi 1200, puoi giustificarla in mille maniere, magari hai delle basse spese di trasferta (tipo abiti nel capoluogo di provincia o molto vicino) il cliente si è sempre spostato da te per le firme e le ottemperanze varie ecc quindi hai avuto poche spese di viaggio.
ma quando senti che per un tipo mappale eseguito con stazione totale (ufficialmente) compreso notifica in comune, firme di tre proprietari che abitano a 90 km di distanza sono stati chiesti 300 euro... scusa ma questo è essere INFAMI
E' quello che ti ho esposto non è un caso raro e isolato, ma una casistica epidemica molto diffusa

Secondo me questo significa FARE LA FAME
Questi "colleghi" si auto-annulleranno, questione di tempo...

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie