Forum
Autore |
presentazione voltura in digitale... da firmare? |

zicogeo
salve colleghi, scrivo questo post per avere dei chiarimenti in merito alla presentazione di un preallineamento di una voltura... Ora io ho compilato il modulo da voltura 1.0, il mio dubbio è se lo devo firmare digitalmente perchè me lo accettino? lavoro nella zone del torinese. grazie in anticipo!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVE
Non so nella zona del torinese come funzioni, ma dalle mie parti funziona cosi: - Se devi inviarla telematicamente stramite Sister, metto come dichiarante il tecnico incaricato che poi firma digitamente e invia telematicamente. - Se invece la presenti in front-office in catasto puoi mettere il tecnico come dichiarante oppure uno degli eredi, naturalmente firmata "a penna" da chi fa la dichiarazione. Saluti
|
|
|
|

zicogeo
grazie della risposta! devo presentarla allo sportello perchè il senrvizio telematico non è in funzione... almeno per le volture..
|
|
|
|

DAVE
Forse è ovvio, ma naturalmente oltre alla copia della Richiesta di Voltura per Preallieamento cartacea firmata dal dichiarante, devi avere con te anche il file (tipo ncn###.dat) esportato dal programma Voltura copiato su chiavetta USB (oppure dischetto se l'UP ha in dotazione il lettore floppy). Buona fortuna
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|