Autore |
Risposta |

CESKO
|
"villa-g" ha scritto: Mi accingo ad inviare la prima pratica Docf per via telematica ...ma come si fa la prenotazione dei subalterni ? Ho provato con i "servizi catastali" di Sister ma non è attiva... Grazie i sunalterni non si prenotano........bensì si costituiscono
|
|
|
|

luca
|
"CESKO" ha scritto: "villa-g" ha scritto: Mi accingo ad inviare la prima pratica Docf per via telematica ...ma come si fa la prenotazione dei subalterni ? Ho provato con i "servizi catastali" di Sister ma non è attiva... Grazie i sunalterni non si prenotano........bensì si costituiscono Dipende su quale Agenzia del Territorio operi: la Repubblica catastale di Torino per le variazioni richiede la preventiva prenotazione dei subalterni! Un saluto.
|
|
|
|

villa-g
|
.....invio il docfa senza prenotare i sub? Opero a Bergamo. Grazie
|
|
|
|

pluto1956
pratica DocFa di variazione, non per un nuovo accatastamento? si/no si= visura elenco fabbricati su Sister e utilizzi l'ultimo subalterno+1 no= sub 1 per corte e BCNC a seguire tutti gli altri Ciao
|
|
|
|

franco555
All' ADT di Chieti la pratica non va avanti se non si prenota il subalterno. Comunque noi abbiamo la possibilità di richiedere il subalterno per telefono per ordine del dirigente, l'incaricato mi assegna il subalterno e così la pratica va avanti.
|
|
|
|

CESKO
|
"franco555" ha scritto: All' ADT di Chieti la pratica non va avanti se non si prenota il subalterno. Comunque noi abbiamo la possibilità di richiedere il subalterno per telefono per ordine del dirigente, l'incaricato mi assegna il subalterno e così la pratica va avanti. strana come cosa........ ancora non capisco perchè i subalterni vadano prenotati....... non basterebbe fare un elenco immobili e scegliere il primo sub disponibile(in caso di variazione)??? mentre nel caso di nuova costruzione partire direttamente dal sub 1 e così vià........ la cosa è strana come accennato precedentemente tanto tempo fa che all'AdT di Napoli in caso di nuova costruzione non si puo' accatastare un U.I.U. senza l'ausilio di un nuovo subalterno(esempio sub 1)
|
|
|
|

villa-g
|
A Bergamo bisogna prenotarli con apposito modello (si può anche allegare alla pratica al momento della presentazione)...ma con il telematico non ho idea. Proverò a contattare l'AdT. Grazie
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"luca" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "villa-g" ha scritto: Mi accingo ad inviare la prima pratica Docf per via telematica ...ma come si fa la prenotazione dei subalterni ? Ho provato con i "servizi catastali" di Sister ma non è attiva... Grazie i sunalterni non si prenotano........bensì si costituiscono Dipende su quale Agenzia del Territorio operi: la Repubblica catastale di Torino per le variazioni richiede la preventiva prenotazione dei subalterni! Un saluto. concordo con luca, e la spiegazione c'è: in una città metropolitana, dove esistono complessi edilizi con moltissime uiu, è molto facile, e può capitare che due colleghi operino contemporaneamente su due subalterni differenti, quale tecnico attribuirà il numero immediatamente libero dopo l'ultimo utilizzato? per ovviare a questo inconveniente ( che nelle piccole città, con piccoli condomini, difficilmente potrà verificarsi ) hanno inventato la prenotazione dei subalterni! nulla di strano, anzi lodevole, per evitare disguidi e contrattempi a noi ! anzi, suggerisco a luca di preparare una FAQ in merito, che poi la inseriamo subito cordialità
|
|
|
|

renatoteni
|
volevo solo aggiungere che la scorsa settimana ho prenotato dei sub su Milano tramite Sister e non si è verificato nessun problema; la risposta è stata del tutto immediata; il tempo di attesa è stato quello che normalmente ci si impiega per una visura.
|
|
|
|

villa-g
|
Ho sentito l'AdT di Bergamo...non c'è bisogno di prenotarli, è sufficiente inviare il docfa. Saluti
|
|
|
|

pitagora74
|
"geoalfa" ha scritto: "luca" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "villa-g" ha scritto: Mi accingo ad inviare la prima pratica Docf per via telematica ...ma come si fa la prenotazione dei subalterni ? Ho provato con i "servizi catastali" di Sister ma non è attiva... Grazie i sunalterni non si prenotano........bensì si costituiscono Dipende su quale Agenzia del Territorio operi: la Repubblica catastale di Torino per le variazioni richiede la preventiva prenotazione dei subalterni! Un saluto. concordo con luca, e la spiegazione c'è: in una città metropolitana, dove esistono complessi edilizi con moltissime uiu, è molto facile, e può capitare che due colleghi operino contemporaneamente su due subalterni differenti, quale tecnico attribuirà il numero immediatamente libero dopo l'ultimo utilizzato? per ovviare a questo inconveniente ( che nelle piccole città, con piccoli condomini, difficilmente potrà verificarsi ) hanno inventato la prenotazione dei subalterni! nulla di strano, anzi lodevole, per evitare disguidi e contrattempi a noi ! anzi, suggerisco a luca di preparare una FAQ in merito, che poi la inseriamo subito cordialità Sicuramente nei casi che dici è molto utile .... l'unica cosa che dico è perchè non uniformarsi .... o tutti o nessuno
|
|
|
|