Com'e' finita?......
Stamattina, venerdì, appuntamento a sportello Pregeo, trovo altro TECNICO (scrivo maiuscolo per la competenza, la signorilità, la disponibilità).
Gli espongo il problema, riportando gli stessi elaborati e lo stesso dischetto dal quale derivava la sospensione, non avendo trovato alcuna anomalia nella stesura del libretto.
"Non c'e' bignogno, ora vediamo, mi dice".
Trova la linea 0 del libretto già inserito nel server e il TECNICO mi fa vedere che al posto di "Foglio 0030", c'e' "Foglio ???".
Quindi effettivamente nella riga 0 mancava il numero del foglio.
Ma nel mio libretto c'è, faccio notare. Altrimenti non potevo terminare l'elaborazione, stampare il libretto.
Nessun problema, mi risponde il TECNICO, sorridendo:
apre una finestra al Pregeo d'Ufficio della sua postazione e al posto del foglio ???, inserisce 003.-
Tutto risolto. Due minuti, pago, tutto concluso. Ci credete? E' andata proprio così.
Grazie al TECNICO (cito il cognome: C A R U S O).
Ma all'altro tecnico che mi ha fatto sospeso il tipo e mi ha fatto perdere 7 giorni cosa dovrei dire: incompetenza o cattiveria? Oggi, purtroppo, propendo per tutt'e due i vocaboli, ma penso soprattutto "cattiveria" (sette giorni fa, con soddisfazione, mi pure avvisava "dopo due sospensioni pagherai di nuovo!!!!).
Se mi chiedete il cognome di questo tecnico ve lo faccio ultra volentieri..... per non cattiveria mia non lo faccio oggi.... chiedetemelo e vedrete.
Saluti a tutti.