"belvederemarittimo" ha scritto:
Nel frontespizio hai messo Ris 1?
Intanto, grazie per la risposta (a tutti e due).
Potresti essere più chiaro, per favore? Che cosa intendi per "nel frontespizio"?
In ogni caso, la risposta è no. Non l'ho inserito perché non capisco dove dev'essere inserito.
Guardando gli esempi della circ. 23646/2013 sembrerebbe che la RIS. 1 debba essere aggiunta accanto al nominativo degli intestatari, quindi sembrerebbe che ci sia qualche altra azione da compiere nel momento in cui vado a compilare le informazioni sugli intestatari.
La procedura che seguo io è:
- Seleziono la particella AAA (il nuovo fabbricato);
- seleziono "la ditta richiedente/dichiarante non coincide con la ditta catastale";
- seleziono il motivo di disallineamento "stato di fatto non legittimato"
Dopo aver confermato le informazioni per tutte le particelle, clicco su Fine inserimento ed appare una nuova finestra che mi consente di selezionare i possessori ed il titolo di possesso.
Io trasferisco Tizio nel riquadro a destra (componenti ditta dichiarata), poi lo evidenzio e nella quota di possesso ci scrivo 1/1, nel titolo seleziono PROPRIETA' SUPERFICIARIA dal campo a discesa.
Dopo di che confermo e ripeto per Caio, questa volta scegliendo PROPRIETA' PER L'AREA.
Preciso che (ovviamente) non posso modificare il valore presente nel campo a discesa, ossia non posso modificare PROPRIETA' SUPERFICIARIA in PROPRIETA' SUPERFICIARIA RIS. 1 DITTA PRIVA DI TITOLO perché poi il pulsante di conferma rimane fantasmizzato.
C'è un altro modo?
Grazie di nuovo