Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Pregeo for dummies
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Pregeo for dummies

Zenobio

0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2010 alle ore 18:12

Ciao a tutti e grazie per i numerosi aiuti che son riuscito a trovare nel forum ai vari dubbi che mi si presentavano nella compilazione delle pratiche catastali.
Non sono esattamente un principiante nel senso che pratico la professione da anni ma mi ritengo perfetto ignorante per quanto riguarda il Pregeo 10 ho svolto alcune pratiche di modesta entità con i Pregeo precedenti e sempre chiedendo aiuto a qualche collega. Sarà perchè lo uso raramente, perchè non son mai riuscito a capirne la filosofia o perchè ad una certa età la memoria diventa labile sta di fatto che ogni volta non riesco mai a fare una pratica da solo. Passo giorni a cercare informazioni su internet che mi servono a poco o quasi niente perchè di solito riportano schemi dai dati dei mappali variati soppressi frazionati od altro per non parlare poi di inserimento di righe e di relazioni. Sono cose che ho già fatto (con l'aiuto di qualcuno) ma forse la mia antipatia per il programma non mi permette di assimilarne la prassi. Dopo questa lunga ma esplicativa premessa vengo alla domanda che a questo punto si rende necessaria:
esiste una guida di Pregeo10 for dummies (per dirla all'inglese) ovvero che oltre ai classici esempi delle varie, anche se non tutte, pratiche abbia immagini e spiegazioni del tipo per inserire la riga 9 cliccate il bottone o prima di fare questo fate quello?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Commodore

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2010 alle ore 12:38

Salve, a questo indirizzo http://www.pregeo.org/pdf/guida_pregeo_v... trovi un'ottima guida per pregeo 9. Visto che le procedure operative sono per il 90% (se non di più) uguali a pregeo 10 penso tu possa tranquillamente iniziare da qui.
Ti saluto cordialmente.

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2010 alle ore 14:43

Salve

E' troppo facile:
basta aprire il manuale di pregeo10 dentro la cartella EXE.
E' più aggiornato.

cordialmente

MARIUS83

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2010 alle ore 16:42

Scusate se mi intrometto...ma è solo per ringraziarvi perchè una guida del genere la cerco anch'io.... grazie del consiglio...

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2010 alle ore 23:53

Salve
La mia è stata una risposta scherzosa.
Fino ad ora di questo tipo di guide non ne ho viste ma spero ne escano alcune, sopratutto per i principianti.
cordialmente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie