Forum
Autore |
Pregeo con differenti Partite IVA (la vecchia e la nuova) |

studiodgf
buonasera a tutti! cerco nuovamente un vostro aiuto in quanto ho il seguente problema: Devo fare una frazionamento, mappale e fusione con Pregeo di un fabbricato comunale e relativa corte. Ho ritirato l'estratto di mappa digitale, le particelle sono tutte intestate al comune, MA..... due particelle hanno ancora la vecchia partita iva, mentre le altre hanno la nuova. Il comune naturalmente vorrebbe il risultato intestato con la nuova partita IVA. Come posso fare per presentare il mappale? devo PRIMA far aggiustare la cosa? e dove? all'URP? oppure devo rivolgermi all'Agenzia delle Entrate (si lo so che l'Agenzia del Territorio, adesso, è anch'essa Agenzia delle Entrate....). E che documenti ci vorrebbero??? grazie (come sempre)
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

r_ferraro
|
Salve, innanzitutto conviene chiedere alla tua agenzia di appartenenza, perchè come si sa, ogni agenzia a i suoi modi di espletare la pratica, personalmente mi farei certificare dal comune il cambio di P.iva successivamente andrei a chiedere una istanza di rettifica. Ricorda che con l'avvento della fusione agt con agenzia delle entrate i controlli anagrafici sono molto scrupolosi. dai una occhiata: http://www.geolive.org/normativa/conve... controlli di congruenza, lettera c) Spero di esserti stato utile. Saluti.
|
|
|
|

studiodgf
grazie. appena posso andrò personalmente. L'unica cosa che mi chiedo é: ma non è una cosa che scatta in automatico? se cambio partita iva, i miei beni mi dovrebbero "seguire". mah....
|
|
|
|

r_ferraro
|
no, perchè, in parole povere, al catasto vengono fatte le "denunce". in ogni caso è la persona fisica o persona giuridica che comunica ogni tipo di cambiamento o variazione di cio che comprende unità immobiliari urbane e terreni.
|
|
|
|

studiodgf
ok. forse adesso, con l'integrazione del catasto con l'ag. delle entrate, si potrà "sperare" in una cosa simile.... grazie ancora!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|