Forum
Autore |
Posto auto per disabili commerciabilità |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Problema di conformità urbanistica e commerciale. Si può vendere un posto auto per disabili realizzato su parcheggio privato per n.20 posti auto avente destinazione pertinenza di nuovo fabbricato composto da più UI uso residenziale, rientrante nei disposti della L.122/89 e della L.13/89 (il posto auto per disabili) ? Preciso che nella concessione edilizia rilasciata per la costruzione del fabbricato non vi sono disposizioni particolari in merito. Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
|
Neanche uno starnuto o un colpo di tosse? Sposto leggermente il tiro precisando che c'è un riflesso anche dal punto di vista catastale, in quanto il posto auto se non fosse vendibile si dovrebbe accatastare come BCNC e non come C6. Qualcuno ha affrontato il problema o ha qualcosa da dire? Saluti.
|
|
|
|

einste
|
No non si puo' ,vedi legge parcheggi, sono di pertinenza del fabbricato e quindi vendibili con le relative unita', ma poi sai come vanno le cose in Italia non ci metterei la mano sul fuoco.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Grazie Einste. Ma non sono stato chiaro. Il quesito non era sulla pertinenzialità dei posti auto ma sulla differenza tra il posto auto disabile e gli altri in fatto di commerciabilità. Posso, per esempio, vendere il posto auto disabili come unica pertinenza di un abitazione del fabbricato nella cui corte pertinenziale risiede il posto auto in questione? Saluti.
|
|
|
|

Arthurino
Salve ragazzi, ho seguito quanto avete scritto e volevo chiedervci dove si trova la legge sui parcheggi, dove posso trovare e a cosa vi riferite quando ne parlate. Tanto per farmi un'idea in più al riguardo. Grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Arthurino" ha scritto: Salve ragazzi, ho seguito quanto avete scritto e volevo chiedervci dove si trova la legge sui parcheggi, dove posso trovare e a cosa vi riferite quando ne parlate. Tanto per farmi un'idea in più al riguardo. Grazie La Legge sui parcheggi a cui facciamo riferimento è la n.122 del 24/03/1989. La legge fondamentalmente, (ma tratta anche altre questioni), riserva una percentuale di superficie a parcheggio pertinenziale rispetto alla superficie del nuovo immobile il cui rilascio del Permesso di costruire è subordinato anche a tale disposto proprio ai sensi della L.122/89. La Legge è poi completata dalle norme urbanistiche ed edilizie di ogni Regione e Comune. La realizzazione dei parcheggi deve essere poi subordinata da una serie di norme, per esempio sulla permeabilità dei suoli, e, importante, sull'eliminazione delle barriere architettoniche. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|