Forum
Autore |
porzione di uiu e contestuale fusione..dubbio! |

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla presentazione di un docfa di un unico locale commerciale derivato dalla fusione di 3 subalterni. La situazione è questa: PROPRIETA' X: attualmente proprietaria del sub. 1 e 2; PROPRIETA' Y: attualmente proprietaria del sub. 3; Possono procedere con un docfa per: FUSIONE Sub. 1 e 2 e DICHIARAZIONE PORZIONE DI UIU tra nuovo sub. dovuto alla fusione della stessa proprietà e sub. 3 (altra proprieta'?) e in questo caso devo indicare: in soppressione 2 sub., in costituzione 1 sub. e in variazione quanti sub.? Oppure procedo prima alla fusione dei due subalterni della stessa proprietà e poi in un secondo momento alla dichiarazione porzione di u.i.u. tra il nuovo sub. e il sub.3? Grazie!!!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"emanuela.romiti" ha scritto: Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla presentazione di un docfa di un unico locale commerciale derivato dalla fusione di 3 subalterni. La situazione è questa: PROPRIETA' X: attualmente proprietaria del sub. 1 e 2; PROPRIETA' Y: attualmente proprietaria del sub. 3; Possono procedere con un docfa per: FUSIONE Sub. 1 e 2 e DICHIARAZIONE PORZIONE DI UIU tra nuovo sub. dovuto alla fusione della stessa proprietà e sub. 3 (altra proprieta'?) e in questo caso devo indicare: in soppressione 2 sub., in costituzione 1 sub. e in variazione quanti sub.? Oppure procedo prima alla fusione dei due subalterni della stessa proprietà e poi in un secondo momento alla dichiarazione porzione di u.i.u. tra il nuovo sub. e il sub.3? Grazie!!!!  non capisco quale è il senso logico della fusione del sub 1 col sub 2 mettendo da parte il sub 3! quando le tre U.I.U. saranno dello stesso proprietario allora procederai con un unica fusione. Io la vedo così. Saluti
|
|
|
|

emanuela.romiti
Emanuela_RM
|
Le proprietà saranno sempre due, ma una ha attualmente il sub.1 e 2 e l'altra il sub.3. Abbiamo presentato la pratica al Comune per la fusione e la realizzazione di un'unico locale commerciale, adesso devo riaccatastare e pensavo di presentare una fusione e contestuale dichiarazione porzione di uiu visto che le proprietà resteranno sempre due...il mio dubbio è se procedere con un unico docfa
|
|
|
|

EALFIN
Le variazioni non si possono fare con unico Docfa. Al massimo fai due Docfa separati con invio contestuale (sempre utilizzando le modalità per le porzioni unite di fatto). L'unica possibilità di fare unici Docfa riguarda i casi di denunce di nuove costruzioni relative a fabbricato diviso in subalterni ex rurali. Salvo altri casi simili.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve io non farei alcuna fusione fra il sub. 1 e 2, ma presenterei due docfa (trattandosi di ditte differenti) contestuali come ti ha già detto EALFIN. Saluti cordiali
|
|
|
|

EALFIN
Se entrambi i sub 1 e 2 hanno subito variazioni derivate dalla pratica edilizia e se ha subito variazioni anche il sub 3, tutti i sub dovranno essere oggetto di variazione catastale. A meno di confini ben definiti fra sub 1 e sub 2 (stessa proprietà) e di destinazioni tali da poter essere lasciati come sub separati, a mio avviso occorre la fusione fra il sub 1 e 2 ed operare quindi come da mio precedente post.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|