Forum
Autore |
PORZ RUR FP = terreno originario? |

filospinato
Buon giorno, l'ADT di Lucca ha iniziato a mandate a raffica le lettere per effettuare eventuali accatastamenti di fabbricati o porzioni di fabbricati rurali. Nel mio caso ho un cliente a cui è arrivata lettera per richiesta notizie riguardo un mappale (chiamiamolo 300 sub 1) con qualità PORZ RUR FP con 0 di superficie. Effettuando indagini, risulta che il fabbricato è identificato ed è all'urbano con lo stesso numero (300 sub 1) correttamente rappresentato. Ora è possibile che la "porzione di fabbricato rurale promisquo" si in origine il terreno su cui si è edificato poi l'edificio? Preciso che si tratta di un paese medievale e il fabbricato è nel centro storico. Come si opera in questo caso? TM in deroga e creazione di ente urbano? grazie F.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

salviotto
|
non ho ben capito, ma per come l'hai spiegata, credo basti fare un mappale per sopprimere il sub rimasto rurale (sai quanti ce ne sono), poi ti accerti che non ci siano altri sub rurali, e nel caso non ce ne siano porti tutta la perticella ente urbano, nel caso invece vi fossero altri sub rurali che non riguardano il tuo committente sopprimi il to sub rur e lasci la particella fabb promiscuo. poi non so se ci sono altre sfaccettature, non capisco come arrivi a pensare che il sub rurale che devi trattare, debba essere stato il terreno su cui è stato edificato, anzi penso proprio di no, non vedo come potrebbe avvenire una cosa del genere specialmente in un centro storico dove il fabbricato con buona probabilità esisteva al momento dell'impianto. saluti marco
|
|
|
|

robeci
|
Può darsi che il sub 1 sia stato proprio l'attuale sub 300. Molto probabilmente quando il fabbricato ha perso le caratteristiche di ruralità è stata presentata la planimetria a catsato fabbricati senza fare il timo mappale a catasto fabbricati. Se le ditte fabbricati/terreni corrispondono, è sufficiente che tu faccia un semplice tipo mappale per conferma e fai diventare l'attuale sub 1 a terreni un ente urbano senza che poi sia seguito da planimetria (nella relazione spiega tutto). Altrimenti se non c'è corrispondenza di ditte fai lo stesso TM scrivendo che viene presentato solo ai fini della continuità storica. Tutto questo è un modo dell'AT per recuperare diritti non pagati a suo tempo ....
|
|
|
|

filospinato
Grazie Robeci... Ho un caso dove c'è corrispondenza ed un caso dove non c'è corrispondenza. Farò come dici tuo e spieghero in relazione la situazione. In entrambi i due casi non ci sono altri rurali.
|
|
|
|

bioffa69
|
...non vedo perche' fare un tm di conferma, se l'unita' e' gia' denunciata all'urbano, significa solo che ai terreni, l'ufficio non ha provveduto all'aggiornamento. Nelle lettere che pervengono nella nostra provincia, e' previsto dichiarare che esiste gia' il fabbricato dichiarato all'urbano, poi faccio istanza per fare aggiornare la qualita' ai terreni in quanto gia' e.u.
|
|
|
|

filospinato
e quindi dici che occorre rispondere per raccomandata all'ADT dicendogli che l'UI è già censita all'urbano? (come in effetti è?) Provo se Lucca lo prende...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|