Forum
Autore |
POLIGONO SCALA ESTERNA |

naruto
Ho cercato nel forumun caso simile al mio,ma l'unica cosa che ho trovato è questo stralcio di geobax La circ. 9/2001 dice: "la superficie degli elementi di collegamento verticale (rampe, scale, ascensori e simili) interni alle uu.ii. va computata (una sola volta) in misura pari alla loro proiezione orizzontale, indipendentemente dal numero dei piani collegati." Ma una scala esterna che parte dal piano interrato e arriva al piano terra per collegare l'appartamento alla propria cantina come va considerata per i poligoni? Acc. indiretto non comunicante o non si considera o ..... Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

naruto
Scusate se ripropongo la mia domanda ma non riesco a trovare una risposta a questo mio dubbio. Ancora grazie
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
mi pareva di aver letto qualcosa a proposito sul forum, in un topic di paolo campioni...se non ricordo male la rampa scala va computata con poligono F (area scoperta, corti, giardini o cmq assimilabili), mentre il pianerottolo di sbarco al pari di un balcone, quindi poligono D o E a seconda che sia comunicante o meno con i vani principali e accessori diretti (poligono A); io seguo questa modalità operativa e, fino ad ora, non ho avuto problemi... ciao
|
|
|
|

OLMO67
Io recentemente in un caso simile (scala esterna che collega il balcone a piano primo col piano terreno) non l'ho poligonata per niente... :roll: ora non so se sia la procedura giusta...però in catasto è passata... :wink:
|
|
|
|

erica
|
...sto facendo una pratica in cui cui ho una porzione di abitazione, piano terra e primo, il cui piano terra rialzato di 50 cm è servito da una rampa per disabili. Credo non vada polignata però devo segnarla nella planimetria? Nell'EP non l'ho messa. Ciao a tutti e buon lavoro!!! :?:
|
|
|
|

mapo55
|
in ogni caso và poligonata come superficie scoperta, magari all'interno del poligono della corte. Direi che le scalette che permettono di superare il dislivello piano terra/corte esterna sono sicuramente superfici scoperte, mentre per la scala che permette di superare un disvlivello di due o più piani, potrebbe configurarsi simile a quelle dei balconi, infatti urbanisticamente alcuni la considerano superficie non residenziale.
|
|
|
|

fendis
Non va poligonata o al limite pologonata con poligono G
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|