Forum
Autore |
Poligono per "pianerottolo esclusivo" |

villa-g
|
Ho un dubbio sul poligono DOCFA per una porzione di pianerottolo esclusivo....secondo Voi va classificato con il poligono F per le pertinenze o va classificato come "non rilevante ai fini del calcolo"...??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"villa-g" ha scritto: Ho un dubbio sul poligono DOCFA per una porzione di pianerottolo esclusivo....secondo Voi va classificato con il poligono F per le pertinenze o va classificato come "non rilevante ai fini del calcolo"...?? pianerottolo di una scala??????allora poligono "G"
|
|
|
|

villa-g
|
Si, del vano scala condominiale...Grazie Cesko !!
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Prima si scrive questa indicazione "Villa-g" ha scritto: Ho un dubbio sul poligono DOCFA per una porzione di pianerottolo esclusivo .... mentre poi diventa: "Villa-g" ha scritto: ... del vano scala condominiale Non è che c'è un pò di confusione ??? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

villa-g
|
"dado48" ha scritto: Prima si scrive questa indicazione "Villa-g" ha scritto: Ho un dubbio sul poligono DOCFA per una porzione di pianerottolo esclusivo .... mentre poi diventa: "Villa-g" ha scritto: ... del vano scala condominiale Non è che c'è un pò di confusione ??? Ciao, buon lavoro. Hai ragione mi sono espresso male....è una porzione del vano scala condominiale che diventa esclusiva....Grazie !!
|
|
|
|

villa-g
|
Per chi dovesse averne bisogno....inviato il DOCFA mi è stato respinto perchè il pianerottolo deve avere poligono A e non G !! A questo punto lo considero come accessorio diretto. Questa dovrebbe essere la descrizione del caso: Tipologia di ambiente da assegnare ai pianerottoli di collegamento (più o meno lunghi) tra scala esterna e ingresso della costruzione (spesso sono anche balconi) I pianerottoli di collegamento tra la scala esterna esclusiva e ingresso della costruzione verranno trattati nel modo seguente: se esterni verranno considerati e assimilati a balconi (ambiente "D"); se non esterni verranno assimilati a vani di disimpegno e cioè vani accessori a diretto servizio dei vani principali (quindi ambiente "A").
|
|
|
|

sergian
Salve, pongo il mio problema in questa discussione visto l'argomento trattato; mi trovo a dover accatastare due unità immobiliari afferenti in sopraelevazione .... ad entrambe si accede tramite un balcone porticato che parte da un vano scala laterale. nell'elaborato planimetrico del vecchio fabbricato, riguardante le unità immobiliari presenti ai piani inferiori, viene rappresentato esclusivamente il vano scala e l'unità immobiliare senza rappresentare tale balcone... la mia domanda è: tale balcone va rappresentato nell'elaborato planimetrico? Se va rappresentato ... devo provvedere alla correzione dell'intero elaborato planimetrico?
|
|
|
|

sergian
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Per Sergian: L'Elaborato Planimetrico, quando esistente in Banca Dati, deve essere ripresentato con le modifiche che si apportano, con l'unica agevolazione che, se composto da più pagine, è ammessa la ripresentazione della sola interessata al cambiamento. Le parti dell'immobile che fungono da accesso a queste nuove unità immobiliari dovranno essere identificate nell'Elaborato e nell'Elenco Subalterni come BCNC e ad esse dovrà essere attribuito un subalterno, che sarà unico se la scala ed il balcone rappresentano l'accesso esclusivo a queste nuove unità. Spero sia chiaro. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

sergian
Ok grazie,tutto chiaro. Gian Luigi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|