Forum
Autore |
poligoni |

melina83
in caso di magazzino c/2 al piano terra con corte esclusiva e scala interna :( che porta sulla terrazza non praticabile e non accatastata, ho indicato in rosso il magazzino e la scala anche se esclusiva dell'unica u.i. e magenta la corte. Hanno respinto la pratica a causa di errati poligoni... dove ho sbagliato? forse non devo computare la scala con nessun poligono dato che non porta da nessuna parte? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..i colori non mi tornano, per cui consiglierei di indicarli con le lettere.. ...il magazzino principale, poligono A (blu), la corte F (azzurro chiaro)...la scala la devi considerare come il vano principale percio' A .... ...non mi risulta chiaro il fatto ch dici che esiste la scala per accedere alla terrazza e poi dici che la terrazza non e' accessibile... ..se la scala raggiunge la terrazza quest'ultima e' collegata con il poligono A per cui accessibile , poligono D (giallo)... ...devi comunque capire perche', se la terrazza e' di proprieta', non e' rappresentata nella scheda! buon lavoro
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
La tipologia di poligoni mi sembra corretta (naturalmente penso ti riferisca ai colori che hai usato in Autocad per tracciare i poligoni), quindi probabilmente l'errore non è nel COME poligonare, bensì nel COSA poligonare (mi riferisco a mezzeria muri, o esatta collocazione dei poligoni sul raster - da correggere eventualmente col comando Trasla). Per quanto riguarda la scala che dà accesso alla terrazza, penso sia corretto poligonarla come hai fatto tu, costituendo comunque un oggetto di diritto... Infine per la terrazza impraticabile, forse la sua superficie non è mai stata assentita, e quindi può svolgere solamente la funzione di copertura... la scala probabilmente serve solo per accedervi per le sole operazioni di pulizia e manutenzione... ferma restando l'illiceità di ogni altro utilizzo. Purtroppo il motivo di sospensione è troppo generico, e quindi il nostro aiuto può arrivare fin lì... Buon lavoro 8)
|
|
|
|

bioffa69
|
..fermo restando il chiarire la situazione della terrazza, a mio avviso e' proprio il poligono che hai usato per la scala che e' sbagliato....la scala non e' un accessorio e va poligonata come il vano in cui si trova (considerandola chiaramente una sola volta)...
|
|
|
|

malteser
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"melina83" ha scritto: ...ho indicato in rosso il magazzino e la scala... grazie Mi sembra che sia quello che ha fatto... A meno che (udite udite) l'ADT non voglia che il magazzino sia poligonato in A1 (colore rosso) e la sola scala proprio come accessorio A2 (colore 8 ) Buon lavoro 8)
|
|
|
|

einste
|
Io farei la scala se esterna al magazzino in G non rilevante ai fini catastali ovviamente se interna al magazzino in A
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|