Forum
Autore |
poligoni |

geppy
Geppy
|
Salve, mi chiamo Giuseppe dalla Basilicata. saluto tutti, e grazie per i tanti dubbi che vengono sciolti attraverso le vs. risposte. Il mio quesito è questo. Quando importo le planimetrie da autocad10, in formato dxf, con i poligoni, e seguendo le opportune azioni, in docfa, mi da questo segnale di errore : Archivio DXf non conforme. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e come è stato risolto? Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
|
"geppy" ha scritto: ... docfa, mi da questo segnale di errore : Archivio DXf non conforme. Prova a scrivere nella casella " Cerca su tutto il sito" il tuo messaggio di errore " Archivio DXf non conforme". Probabilissimo che trovi immediatamente quel che cerchi .... Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geppy
Geppy
|
Innanzitutto, grazie infiniti, dado48, per la tua grande disponibilità, nell'accogliere la mia richiesta. Ho gia fatto la ricerca in quel modo, ma non c'è un argomento specifico che mi spieghi quale sia il problema. Spero di riuscire a trovare qualche risposta o soluzione in merito. Saluti a presto
|
|
|
|

stpace
Buongiorno, sono un neofita, ho riscontrato anch'io l'errore di cui sopra ed ho scoperto che avevo lasciato al layer Docfa_Poligoni il colore predefinito Dalayer, il DXF per il DOCFA deve avere invece assegnato il colore da 1 a 8 anche se 1(rosso) è uguale al rosso del layer.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"stpace" ha scritto: ... ho riscontrato anch'io l'errore di cui sopra ed ho scoperto che avevo lasciato al layer Docfa_Poligoni il colore predefinito Dalayer, il DXF per il DOCFA deve avere invece assegnato il colore da 1 a 8 ... Vi è questa Faq: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... che spiega come predisporre il disegno nel Cad, prima di importarlo nel Docfa. Quando ne ho l'occasione, la segnalo affinchè possa essere d'aiuto e, nel caso, si possano anche riscontrare in essa eventuale errori e/o inesattezze da correggere. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

cogand
|
"stpace" ha scritto: Buongiorno, sono un neofita, ho riscontrato anch'io l'errore di cui sopra ed ho scoperto che avevo lasciato al layer Docfa_Poligoni il colore predefinito Dalayer, il DXF per il DOCFA deve avere invece assegnato il colore da 1 a 8 anche se 1(rosso) è uguale al rosso del layer. a me non funge neanche seguendo il tuo consiglio..sto impazzendo.. le faq le conosco a menadito..mai avuto un problema simile..mi sta dando questo problema per la prima volta.. :cry:
|
|
|
|

cogand
|
"cogand" ha scritto: "stpace" ha scritto: Buongiorno, sono un neofita, ho riscontrato anch'io l'errore di cui sopra ed ho scoperto che avevo lasciato al layer Docfa_Poligoni il colore predefinito Dalayer, il DXF per il DOCFA deve avere invece assegnato il colore da 1 a 8 anche se 1(rosso) è uguale al rosso del layer. a me non funge neanche seguendo il tuo consiglio..sto impazzendo.. le faq le conosco a menadito..mai avuto un problema simile..mi sta dando questo problema per la prima volta.. :cry: risolto..con la versione di docfa scaricabile attualmente dall'agenzia del territorio l'unico formato dxf che mi importa è la versione dxf "12".. bò misteri della sogeni..
|
|
|
|

fabioisaya
fabio.geo
|
Ciao! ho avuto lo stesso problema e dopo aver provato diverse modifiche ho scoperto che l'errore era dovuto ad aver inserito un poligono generato con una polilinea che in un tratto era "curva"! ho eliminato la curva creandola come serie di segmenti molto piccoli e me l'ha caricato!
|
|
|
|

Narduz_00
Ciao geppy, anche a me all'inizio il programma dava lo stesso errore. Io ho così risolto: 1. con il comando purge elimino ciò che non serve all'interno del disegno (blocchi, layer inutilizzati) 2. spengo il layer docfa_poligoni, seleziono tutto, esplodo e metto il disegno su layer 0, riaccendo docfa_poligoni 3. salvo una copia del file in formato dwg con i poligoni accesi (per avere una copia nel caso di imprevisti) 4. imposto il layer 0 come corrente e spengo ( non congelo ) il layer docfa_poligoni 5. salvo con nome in formato dxf autocad 2000. Prova così e fammi sapere se funziona. Ps: controlla che i tuoi poligoni siano correttamente chiusi e non contengano curve e non ci siano blocchi non esplosi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|