Forum
Autore |
Planimetria catastale online senza delega |

betlemme
Premessa: lavoro come ingegnere nello studio di famiglia, mi sono abilitato ai servizi online dell'agenzia del territorio solo per estrarre qualche planimetria catastale quando necessario, senzadisturbare amici geometri e colleghi. So perfettamente che è necessaria la delega del proprietario per estrarre la planimetria catastale di unn appartamento. Detto ciò, mio padre ha ben pensato, senza sapere che ci fosse la necessità della delega, di richiedere una decina di planimetrie di appartamenti del fabbricato adiacente casa nostra, poichè dopo 20 anni ha vinto una causa riguardante gli affacci, ma questa è altra storia, il tutto ovviamente senza che sapessi niente. Ovviamente dopo essermi in**zzato non poco, avergli detto di non usare in alcun modo le planimetrie, ora che si fa? La frittata diciamo che è stata fatta, vorrei solo capire se qualcuno ha esperienza di controlli effettuati dal catasto per il possesso delle deleghe (è un controllo che concretamente viene mai effettuato? avete esperienze in tal senso?), o se in qualche modo venga avvisato il proprietario dell'avvenuta estrazione della planimetria. Preciso che si tratta dell'ufficio provinciale di Bari. Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe  Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"betlemme" ha scritto: Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe per così poco! in teoria non dovrebbe succedere niente, ma la realtà è diversa..... saluti
|
|
|
|

samsung
Ormai è fatta. Togligliele dalle mani per evitare che le utilizzi, magari addirittura contro i vicini, perchè gli avvocati, e/o i loro consulenti, quelli si, potrebbero sollevare la questione.
|
|
|
|

mordicchio
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO