Forum
Autore |
Planimetria catastale online senza delega |

betlemme
Premessa: lavoro come ingegnere nello studio di famiglia, mi sono abilitato ai servizi online dell'agenzia del territorio solo per estrarre qualche planimetria catastale quando necessario, senzadisturbare amici geometri e colleghi. So perfettamente che è necessaria la delega del proprietario per estrarre la planimetria catastale di unn appartamento. Detto ciò, mio padre ha ben pensato, senza sapere che ci fosse la necessità della delega, di richiedere una decina di planimetrie di appartamenti del fabbricato adiacente casa nostra, poichè dopo 20 anni ha vinto una causa riguardante gli affacci, ma questa è altra storia, il tutto ovviamente senza che sapessi niente. Ovviamente dopo essermi in**zzato non poco, avergli detto di non usare in alcun modo le planimetrie, ora che si fa? La frittata diciamo che è stata fatta, vorrei solo capire se qualcuno ha esperienza di controlli effettuati dal catasto per il possesso delle deleghe (è un controllo che concretamente viene mai effettuato? avete esperienze in tal senso?), o se in qualche modo venga avvisato il proprietario dell'avvenuta estrazione della planimetria. Preciso che si tratta dell'ufficio provinciale di Bari. Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe  Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"betlemme" ha scritto: Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe per così poco! in teoria non dovrebbe succedere niente, ma la realtà è diversa..... saluti
|
|
|
|

samsung
Ormai è fatta. Togligliele dalle mani per evitare che le utilizzi, magari addirittura contro i vicini, perchè gli avvocati, e/o i loro consulenti, quelli si, potrebbero sollevare la questione.
|
|
|
|

mordicchio
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Suggerisco pure di cambiare la password di accesso ai servizi telematici, e quando ha bisogno di qualcosa te lo venga a chiedere di persona! Detto tutto questo, propongo agli Amministratori la soppressione dell'intera discussione onde evitare di esporre il sito a noie dovute alla notizia di un illecito, perchè di questo si tratta. Mordicchio.
|
|
|
|

betlemme
Addirittura!  Si ovviamente le ho subito tolte di mezzo e non saranno utilizzate in alcun modo, anche perchè in realtà non erano nemmeno necessarie, è che proprio non sapeva di quest'obbligo (è abituato solo a visure ed estratti di mappa che si prendono liberamente). Volevo solo sapere se ci sono controlli d'ufficio reali o se sono solo "leggendari". Per il resto spero di non fare la fine di Corona per qualche planimetria
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|