Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Planimetria catastale online senza delega
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria catastale online senza delega

betlemme

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2015 alle ore 10:59

Premessa: lavoro come ingegnere nello studio di famiglia, mi sono abilitato ai servizi online dell'agenzia del territorio solo per estrarre qualche planimetria catastale quando necessario, senzadisturbare amici geometri e colleghi. So perfettamente che è necessaria la delega del proprietario per estrarre la planimetria catastale di unn appartamento.

Detto ciò, mio padre ha ben pensato, senza sapere che ci fosse la necessità della delega, di richiedere una decina di planimetrie di appartamenti del fabbricato adiacente casa nostra, poichè dopo 20 anni ha vinto una causa riguardante gli affacci, ma questa è altra storia, il tutto ovviamente senza che sapessi niente.

Ovviamente dopo essermi in**zzato non poco, avergli detto di non usare in alcun modo le planimetrie, ora che si fa? La frittata diciamo che è stata fatta, vorrei solo capire se qualcuno ha esperienza di controlli effettuati dal catasto per il possesso delle deleghe (è un controllo che concretamente viene mai effettuato? avete esperienze in tal senso?), o se in qualche modo venga avvisato il proprietario dell'avvenuta estrazione della planimetria. Preciso che si tratta dell'ufficio provinciale di Bari. Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2015 alle ore 13:04

"betlemme" ha scritto:
Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe

per così poco!

in teoria non dovrebbe succedere niente, ma la realtà è diversa.....

saluti

samsung

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2015 alle ore 13:53

Ormai è fatta. Togligliele dalle mani per evitare che le utilizzi, magari addirittura contro i vicini, perchè gli avvocati, e/o i loro consulenti, quelli si, potrebbero sollevare la questione.

mordicchio

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2015 alle ore 14:15

Suggerisco pure di cambiare la password di accesso ai servizi telematici, e quando ha bisogno di qualcosa te lo venga a chiedere di persona!

Detto tutto questo, propongo agli Amministratori la soppressione dell'intera discussione onde evitare di esporre il sito a noie dovute alla notizia di un illecito, perchè di questo si tratta.

Mordicchio.

betlemme

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2015 alle ore 12:30

Addirittura! Si ovviamente le ho subito tolte di mezzo e non saranno utilizzate in alcun modo, anche perchè in realtà non erano nemmeno necessarie, è che proprio non sapeva di quest'obbligo (è abituato solo a visure ed estratti di mappa che si prendono liberamente). Volevo solo sapere se ci sono controlli d'ufficio reali o se sono solo "leggendari". Per il resto spero di non fare la fine di Corona per qualche planimetria

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie