Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Planimetria catastale online senza delega
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria catastale online senza delega

betlemme

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2015 alle ore 10:59

Premessa: lavoro come ingegnere nello studio di famiglia, mi sono abilitato ai servizi online dell'agenzia del territorio solo per estrarre qualche planimetria catastale quando necessario, senzadisturbare amici geometri e colleghi. So perfettamente che è necessaria la delega del proprietario per estrarre la planimetria catastale di unn appartamento.

Detto ciò, mio padre ha ben pensato, senza sapere che ci fosse la necessità della delega, di richiedere una decina di planimetrie di appartamenti del fabbricato adiacente casa nostra, poichè dopo 20 anni ha vinto una causa riguardante gli affacci, ma questa è altra storia, il tutto ovviamente senza che sapessi niente.

Ovviamente dopo essermi in**zzato non poco, avergli detto di non usare in alcun modo le planimetrie, ora che si fa? La frittata diciamo che è stata fatta, vorrei solo capire se qualcuno ha esperienza di controlli effettuati dal catasto per il possesso delle deleghe (è un controllo che concretamente viene mai effettuato? avete esperienze in tal senso?), o se in qualche modo venga avvisato il proprietario dell'avvenuta estrazione della planimetria. Preciso che si tratta dell'ufficio provinciale di Bari. Chiaramente non posso denunciare mio padre per l'uso indebito della mia firma digitale, anche se lo meriterebbe Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Marzo 2015 alle ore 13:04