Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Planimetria catastale: graficizzare scala
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Planimetria catastale: graficizzare scala

marsicano80

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2014 alle ore 18:56

Dovrei presentare una planimetria via DOCFA e vorrei un parere su come graficizzare una scala.

Questa si sviluppa internamente all'appartamento e raggiunge il terrazzo di copertura che è censito in un sub differente dall'appartamento. E' lecito graficiddarla, magari esternamente alla planimetria, in tutta la sua lunghezza in modo da evidenziare il punto di smonto?

Grazie dei suggerimenti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2014 alle ore 08:00

Mi corre l'obbligo di rispondere, purtroppo reiterando ancora una volta il consiglio (regola principe del sito!) :

predispoore una adeguarta ricerca come questa che ho fatto io:

www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...

dalla quale, per esempio estrapolare questa:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

e scusa se te lo dico francamente ed in maniera brusca: il tuo dubbio sarebbe risolto, senza aver aperto questo ulteriore post che non fa altro che danneggiare la Banca Dati!

Ah! dimenticavo, e ... non ultimo:
Siamo fra tecnici, e perchè non scrivere in linguaggio tecnico ed in lingua Italiana?

Con Cordialità

marsicano80

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2014 alle ore 09:07

Ciao,

ti ringrazio per la tua risposta e per i dovuti chiarimenti.
Purtroppo pero' la tua ricerca, così come quelle effettuate da me, non risolvono il problema: infatti nei casi evidenziati si tratta di "vano scala", mentre io mi riferivo ad una scala interna all'appartamento. Il mio problema si configura nel fatto che, essendo una scala alquanto lunga, tanto da superare un dislivello di circa 3.50m, mi interessava evidenzarla nella sua lunghezza ed evitare errate interpretazioni in occasione della compravendita.

Vorrei pero' capire a cosa si riferisce la tua affermazione in merito al "linguaggio tecnico ed in italiano". A parte l'ovvio errore di battitura "grafigiddazarla" non mi pare di avere avuto un linguaggio così poco tencico.

Un saluto e buon weekend.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie