Buon giorno a tutti.
Volevo solo esporre una cosa che mi lascia con un po di amarezza!
Nell'ultima settimana (guarda caso proprio allo scadere dei fabbricati non dichiarati pubblicati il 7/12/2007) mi sono visto bocciare due tipi mappali per i seguenti motivi:
1- tipo mappale per rettifica di un fabbricato mal rappresentato in mappa gia censito al catasto fabbricati:
ho deciso di sopprimere e ricostituire (cioè cambiare il numero di mappale) perchè ci sono notevoli differenze tra la situazione reale e le planimetrie urbane in atti (se non avessi soppresso avrei dovuto sistemare tutto con tre docfa con conseguente aumento delle probabilità di bocciatura).
RISPOSTA DEL TECNICO A TIPO BOCCIATO:
NON C'E' MOTIVO DI CAMBIARE NUMERO AL MAPPALE IN QUANTO ALL'URBANO E' GIA CENSITO CON LO STESSO NUMERO.
2- tipo mappale per un capannone agricolo non dichiarato
Cercando di rappresentare esattamente lo stato dei luoghi stralcio una piccola corte di 20 mq. al fabbricato lungo un lato lungo e lascio il fabbricato su 3 lati confinante a secco con un seminativo
(ripeto come sul posto):
tipo bocciato con motivazione incomprensibile
Contatto telefonicamente il tecnico che mi dice che LO HA BOCCIATO PERCHE' PENSAVA CHE QUELLA PICCOLA CORTE MI SAREBBE SERVITA PER ANDARE A CONFINE CON UN'ALTRA PROPRIETA' E POTER VENDERE IL CAPANNONE AD UN CONFINANTE RISPARMINADO UN CENTINAIO DI EURO SUGLI ONERI DEL FRAZIONAMENTO!!
In realtà la corte si affacciava su una strada pubblica!! Adesso scusate... ma mi vieno proprio da dire
MA LO STATO PER COSA VI PAGA PER FARE LE CONSULENZE????? Possibile che mi vengano bocciati due tipi per delle motivazioni dovute ad interpretazioni personali dei tecnici??????????
Scusate per lo sfogo.
Buon lavoro a tutti.