Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / piccolo sfogo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore piccolo sfogo

boria

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2008 alle ore 13:31

Buon giorno a tutti.

Volevo solo esporre una cosa che mi lascia con un po di amarezza!

Nell'ultima settimana (guarda caso proprio allo scadere dei fabbricati non dichiarati pubblicati il 7/12/2007) mi sono visto bocciare due tipi mappali per i seguenti motivi:

1- tipo mappale per rettifica di un fabbricato mal rappresentato in mappa gia censito al catasto fabbricati:
ho deciso di sopprimere e ricostituire (cioè cambiare il numero di mappale) perchè ci sono notevoli differenze tra la situazione reale e le planimetrie urbane in atti (se non avessi soppresso avrei dovuto sistemare tutto con tre docfa con conseguente aumento delle probabilità di bocciatura).

RISPOSTA DEL TECNICO A TIPO BOCCIATO:
NON C'E' MOTIVO DI CAMBIARE NUMERO AL MAPPALE IN QUANTO ALL'URBANO E' GIA CENSITO CON LO STESSO NUMERO.

2- tipo mappale per un capannone agricolo non dichiarato

Cercando di rappresentare esattamente lo stato dei luoghi stralcio una piccola corte di 20 mq. al fabbricato lungo un lato lungo e lascio il fabbricato su 3 lati confinante a secco con un seminativo (ripeto come sul posto):

tipo bocciato con motivazione incomprensibile
Contatto telefonicamente il tecnico che mi dice che LO HA BOCCIATO PERCHE' PENSAVA CHE QUELLA PICCOLA CORTE MI SAREBBE SERVITA PER ANDARE A CONFINE CON UN'ALTRA PROPRIETA' E POTER VENDERE IL CAPANNONE AD UN CONFINANTE RISPARMINADO UN CENTINAIO DI EURO SUGLI ONERI DEL FRAZIONAMENTO!!
In realtà la corte si affacciava su una strada pubblica!!

Adesso scusate... ma mi vieno proprio da dire
MA LO STATO PER COSA VI PAGA PER FARE LE CONSULENZE?????

Possibile che mi vengano bocciati due tipi per delle motivazioni dovute ad interpretazioni personali dei tecnici??????????

Scusate per lo sfogo.
Buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

andrea_vi

0 -  0 - Inviato: 02 Luglio 2008 alle ore 14:30

Per il rpimo tipo non ho abiezzioni sull'operato del tecnico AdT (si sopprime il mappale CF solo per demolizione e ricostruzione se non sbaglio)

Per il secondo tipo non ho ben capito il tipo di pratica e ndi conseguenza non mi esprimo (se era la stessa ditta non potevi "fondere" il nuovo capannone con i mappali vicini senza fare uno stralcio d'area?)

Andrea

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie