Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / piccolo aiuto si fa per dire :S
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore piccolo aiuto si fa per dire :S

USV

Iscritto il:
16 Agosto 2008

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2008 alle ore 19:44

Spero qualcuno abbia qualche esperienza con il programma Nota.
A seguito di un tipo mappale + tipo frazionamento, sono nate da una particella mappale n.ro 3(giardino + Villa), le particelle n.ri 3,4,5,6.

4,5,6 : sono particelle al C.T. a partita 1 e, contemporanemante, al C.F. come categoria fittizia F1.

Questi terreni sono nati in quanto prima costituivano la corte di un fabbricato, che a seguito di una sentenza è stato diviso, chiamiamo i futuri prorietari X e Y.

a X -> 4
a Y -> 5
e la 6 rimane BCNC, in quanto è la strada di accesso ecc.

3: è il fabbricato, che è diviso in 6 subalterni: 2 uiu vanno a X; e 4 uiu a Y, allo stato attuale tutte le uiu sono divise così: 1/3 a X e 2/3 a Y , dopo saranno alcune interamente di X e altre interamente di Y, come detto sopra.

prima domanda:
Come caspita nel programma NOTA al quadro B(immobili) indico il terreno 4 e 5 per ottenerne la voltura automatica? questo perchè non posso indicarli come appartenenti ai terreni perchè sono a partita 1, come appartententi al catasto fabbricati che classamento uso? il C? la voltura automatica in tal caso si farebbe in quanto il terreno all'urbano è di categoria F1, vero? ma mi chiedo, non c'è niente in corso di costruzione in quel terreno, questi terreni hanno perso la caratteristica rurale e basta, anzi non l'hanno mai avuta, sono sempre state corti, giardino, e lì non si costruisce nulla, va bene indicare la C?
E poi il BCNC cioè la particella 6 la indico all'urbano non classata di categora E cioè, ente comune?
Altra domandina, avendo 8 uiu di cui 3 a X e 4 a Y e 1 in comune, io ho impostato 3 unità negoziali, ponendo sia X che Y sia favore che contro, impostando le loro quote a favore solo per le rispettive unità negoziali di cui saranno proprietari e tralasciando l'indicazione per chi per quella uiu risulta contro, e viceversa, la terza unità negoziale mi serve per il bene comune, con questa procedura il programma mi da nota corretta.
Però non tutto ciò che è corretto ho visto poi passa.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie