Forum
Argomento: Pianerottolo e vano scala esclusivi
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Vendere quello che ha. Togliere la divisione che credo sia illegittima. Vorrei verificare la conformitá urbanistica controllando la consistenza delle UI e delle scale che secondo me non sono divise nel progetto approvato. Saluti.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Fudaccert, potresti precisare come sono combinate queste scale, cioè ogni UI ha la sua scala o dalla stessa scala si accede a due o a 4 UI ? Buon lavoro
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Riquoto totonno e bioffa69, e rispetto tutti gli altri intervenuti, è evidente che non c'è una chiarezza grafica dell'intera vicenda, per cui bisognerà fare la storia urbanistica, catastale, e atti pubblici, di come si sono svolte le cose nel tempo. Opto che a mio avviso le scale siano state comuni fin dall'inizio, salvo che non si riesca a dimostrare con elementi tecnici e giuridici del contrario, che a quanto pare non ci sono. Più o meno una vicenda simile l'ho vista diversi anni fa, il proprietario dell'ultimo piano di un condominio si è chiuso l'ultima porzione del pianerottolo, ovviamente ne è scaturita subito una causa civile con gli altri condomini. Io come dice antonio non mi prenderei mai la responsabilità di dichiarare così spensieratamente che quella parte di scale è esclusiva di quella u.i., e nemmeno la certificherei con una pratica catastale. Saluti cordiali
|
|
|
|

fudaccert
"it9gvo" ha scritto: Fudaccert, potresti precisare come sono combinate queste scale, cioè ogni UI ha la sua scala o dalla stessa scala si accede a due o a 4 UI ? Buon lavoro Dalla stessa scala si accede a tutto. Ma perché le scale non sono state rappresentate da nessuna parte e il costruttore non si è riservato nulla come di solito mi capita di vedere nelle vendite dei orimi appartamenti nuovi o ristrutturati, vorrei sapere.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Visto il "silenzio" negli atti, e alla luce della delucidazione di fudaccert, ritengo che la scala è un BCNC per tutta la sua estensione, pianerottoli compresi. Ritiro pertanto la mia prima risposta che contemplava la rettifica delle planimetrie e dell'EP. Buon lavoro
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
fu da accertare, per una tua crescita dovresti vederti in diritto il tema "utilità o porzioni comuni per destinazione del costruttore". Ci dovrebbe essere qualche articolo anche nel codice civile. Vai. Certi notai lo scrivono negli atti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|