Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / perchè non stampa la planimetria?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore perchè non stampa la planimetria?

archimamma

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 11:58

Gentilissimi eccomi quì a chiedere come mai il DOCFA non mi stampa la planimetria nonostante è installato acrobat? Mi hanno detto che è un problema comune a molti, ho cercato, cercato, e cercato ma non ho trovato risposta...AIUTO!!! grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 12:03

"archimamma" ha scritto:
Gentilissimi eccomi quì a chiedere come mai il DOCFA non mi stampa la planimetria nonostante è installato acrobat? Mi hanno detto che è un problema comune a molti, ho cercato, cercato, e cercato ma non ho trovato risposta...AIUTO!!! grazie mille

La stampa delle planimetrie non dipende dall'Acrobat Reader.
Prova a vedere se i driver della stampante sono in ordine e funzionanti.

ciao

lorenzo8125

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 12:19

vediamo ti faccio una domanda semplice, per caso hai installato il docfa prima di aver installato la stampante, può darsi che sia questo, mi successe con un altro programma CAT2000, dovetti reinstallarlo, prova un pò, ciao.

archimamma

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 12:38

ragazzi grazie molte per le risposte ma temo non dipenda dalla stampante, mi hanno detto che c'è un baco in DOCFA, per cui a taluni (es.ME) non stampa, ma devo andare in una cartella OUT e cambiare la desinenza di qualche file in TIFF...purtroppo non sono molto tecnologica e quando mi hanno spiegato a voce sono stata superficiale e non ho riscritto e ora non come risolvere il problema :(

Geometro
Kahless

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 13:54

Ma per stampare le planimetrie non c'è bisogno di Acrobat.
Non è che per casi ti aspetti che te le stampi insieme a tutto il documento Docfa?
La stampa viene fatta nella stessa finestra di acquisizione delle planimetrie, ci sono due pulsanti: stampa singola (ti stampa la scheda o l'elaborato planimetrico selezionati) e stampa completa (ti stampa tutte le schede e l'elaborato planimetrico).

archimamma

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 14:26

hai ragione in effetti mi sono spiegata male io... le solite donne sprovvedute perdono!!! Devo, per motivi che non sto qui a spiegare, stampare tutto in PDF, il documento N2 e N2 in PDF si genera quello della planimetria NO! Perchè??

amal

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2008 alle ore 14:42

Perchè come ha detto Geometro, l'attuale versione del Docfa genera in PDF solo i modelli, mentre le planimetrie puoi solo stamparle. La prossima versione di Docfa (v 4) invece provvederà a creare un unico file in pdf, comprensivo di modelli e planimetrie, che sarà quello, alla stregua di Pregeo, da inviare telematicamente.
Per risolvere il tuo caso, si può procedere in diversi modi.

- Scaricati dalla sezione Download l'OK utility di Dioptra OK_PoliDoc che permette di salvare la planimetria direttamente in formato TIFF, potrai così avere su file (anche se in formati diversi) sia i modelli che i disegni

- Salvarti il documento in PDF, poi con una stampante virtuale (tipo PDF Creator) stampare la planimetria in PDF e poi, volendo esagerare, con un programma di merge (es. PDFSam) unire il file pdf dei modelli con quello pdf della planimetria ed avere così un unico documento.

Ciao

Alberto "amal"

archimamma

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2008 alle ore 20:01

grazie mille ho risolto tutto ora posso stampare senza problemi. :lol:

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie