Forum
Autore |
per presentare il docfa serve la delega del dichiarante? |

GeomRiv
ciao a tutti e scusate la domanda scema.. ma per presentare un docfa all'agenzia del territorio serve la delega del dichiarante con la fotocopia della carta d'identità? generalmente parlando, quando serve? grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

perox
|
a me per i DOCFA la delega non l'hanno mai chiesta, penso perchè una volta che il cliente te lo ha firmato sei comunque formalmente incaricato. La delega, in generale, serve per fare qualcosa al posto della persona direttamente interessata, tipo presentare istanze - fare ricerche - ecc.
|
|
|
|

naruto
Di solito la delega per consegnare il docfa serve quando allo sportello porta la pratica una persona che non è ne il dihiaranre o il tecnico che firma il docfa. Se alla consegna ci va il proprietario o il tecnico redattore non devono chiedere nessuna delega.
|
|
|
|

GeomRiv
per la voltura invece serve sempre vero?
|
|
|
|

Psycho83
per le volture come pregeo e docfa è tutto uguale a come ti hanno detto qualche post sopra
|
|
|
|

teo84
no non serve affatto per docfa, voltura e pregeo.. serve per il docte, per il modello 26 per le istanze e per richiedere le planimetrie
|
|
|
|

bioffa69
|
"perox" ha scritto:
La delega, in generale, serve per fare qualcosa al posto della persona direttamente interessata, tipo presentare istanze - fare ricerche - ecc. esatto, se io tecnico presento un docfa o un pregeo firmato da altro tecnico, ho bisogno di una delega, che presso il mio ufficio viene protocollata in segreteria , con copia della stessa posso poi consegnare tutte le pratiche a venire firmate dallo stesso tecnico. ..smentisco pertanto l'affermazione di teo84 che le deleghe "non servono affatto" Saluti :wink:
|
|
|
|

robeci
|
se fate un pò di ricerca, c'è una circolare dell'AdT in merito, dove sono allegati anche i vari fax-simili di delega necessari alla presentazione dei documenti in catasto.
|
|
|
|

teo84
Bioffa hai ragione ma pensavo fosse scontanto che si riferisse a dei lavori suoi e pertanto firmati dallo stesso
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|