Forum
Autore |
passaggio da Fabbricato Rurale (C.T a Unità Collabente (C.F.) |

manczio
gentilissimi del forum, mi scuso qualora questo argomento possa essere già stato trattato, però sento la necessità di aprire una nuova discussione in quanto non riesco a trovare risposta ai miei dubbi. La situazione è la seguente: il mio cliente mi ha commissionato di curare la pratica antecedente ad una futura vendita. Fra i beni del mio cliente, c'è un fabbricato rurale che ad ora risulta ancora al Catasto Terreni. Il F.R. in questione, rispecchia i requisiti dell'unità collabente (privo di allacci, inagibile per le sue componenti strutturali, presenta porzione della copertura crollata, ecc), quindi pensavo di effettuare il passaggio dal C.T. al Fabbricati dapprima confermando la sagoma in mappa con una pratica Pregeo (ho già verificato che la sagoma corrisponde in mappa) e poi con un docfa passare il nuovo ente urbano ad unità collabente. Le domande che mi pongo sono molteplici e riguardano sia i costi di tributo, sia le modalità operative e pertanto: come procedo? Fattivamente il Docfa come va impostato? Io ho preparato la relazione per l'attestazione di collabenza e la doc. fotografica, ma poi? Il mio cliente incorre in sanzioni? a quale paragrafo del sito dell'agenzia delle entrate e circolare devo riferirmi per il calcolo eventuale? Fattivamente quale altra operazione devo fare? RIngrazio tutti coloro più esperti e spero possa essere un motivo di discussione e crescita professionale, cosi come lo è sempre stato.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Frank64
|
Hai scritto: "Il F.R. in questione, rispecchia i requisiti dell'unità collabente (privo di allacci, inagibile per le sue componenti strutturali, presenta porzione della copertura crollata, ecc), quindi pensavo di effettuare il passaggio dal C.T. al Fabbricati dapprima confermando la sagoma in mappa con una pratica Pregeo (ho già verificato che la sagoma corrisponde in mappa) e poi con un docfa passare il nuovo ente urbano ad unità collabente." perfetto Vai cosi e non ti preoccupare.
|
|
|
|

manczio
"Frank64" ha scritto:
Hai scritto: "Il F.R. in questione, rispecchia i requisiti dell'unità collabente (privo di allacci, inagibile per le sue componenti strutturali, presenta porzione della copertura crollata, ecc), quindi pensavo di effettuare il passaggio dal C.T. al Fabbricati dapprima confermando la sagoma in mappa con una pratica Pregeo (ho già verificato che la sagoma corrisponde in mappa) e poi con un docfa passare il nuovo ente urbano ad unità collabente." perfetto Vai cosi e non ti preoccupare. gentilissimo Frank64, grazie per la conferma. Più che altro non riesco a capire se il mio cliente dovrà versare una sanzione per non aver passato entro la scadenza il fabbr. rurale in questione al catasto fabbricati. Grazie
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve le categorie F non mi risulta che vadano in sanzione. Saluti cordiali
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Procedi con TM per conferma mappa + docfa ordinario. Non ci sono sanzioni per gli F2 (collabenti). Saluti
|
|
|
|

manczio
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|