|
Forum
| Autore |
parcella per progetto fabbricato in muratura |

Adm76
Mi è stata richiesta la progettazione di un fabbricato in muratura ad un piano fuori terra di circa 100mq compreso la direzione lavori cosa posso chiedere o meglio come posso determinare la "giusta" parcella sono nel pallone ho paura di chiedere troppo o troppo poco qualcuno mi da perfavore una mano grazie!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Puoi ancora fare riferimento alla nostra cara vecchia Ex Tariffa Nazionale Geometri per ottenere un valore medio. E poi vedi tu se è il caso di fare sconti o meno. bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Adm76
:oops: Grazie per avermi risposto, ma visto che ci sei ti ribalto il problema con una domanda diretta se fosse capitato a te che cifra avresti ipotizzato tenendo conto che il lavoro non si limita solo alla progettazione ma che si estenderà ovviamente anche alle pratiche catastali? Scusami per l'insistenza e la sfacciataggine, ma siccome mi sto avviando adesso alla libera professione non voglio certamente recare danno alla categoria grazie! adm 76
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Dunque vediamo.......... Ex Tariffa alla mano: Art. 57 Punto C, Case di abitazione, categoria 1. Ipotizziamo un inporto dell'opera di circa 200.000,00 Euro. La tabella H3 dice che per l'importo di cui sopra, la percentuale da utilizzare è il 4,7475%. Quindi per progetto, direzione lavori, progetto particolareggiato, collaudi e assistenze varie, si poteva chiedere 9495,00 Euro. Resta da valutare l'accatastamento. Ipotizzando 1 TM + 2 UIU DOCFA direi circa 1800/2000 Euro + spese (visti i recenti aumenti, è sempre meglio indicarli a parte). Il totale, se non mi sbaglio, dovrebbe essere circa 11500 Euro. Diciamo 12000 euro (compresi imprevisti vari) OK? bye
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Adm76
"negrialb" ha scritto: Dunque vediamo.......... Ex Tariffa alla mano: Art. 57 Punto C, Case di abitazione, categoria 1. Ipotizziamo un inporto dell'opera di circa 200.000,00 Euro. La tabella H3 dice che per l'importo di cui sopra, la percentuale da utilizzare è il 4,7475%. Quindi per progetto, direzione lavori, progetto particolareggiato, collaudi e assistenze varie, si poteva chiedere 9495,00 Euro. Resta da valutare l'accatastamento. Ipotizzando 1 TM + 2 UIU DOCFA direi circa 1800/2000 Euro + spese (visti i recenti aumenti, è sempre meglio indicarli a parte). Il totale, se non mi sbaglio, dovrebbe essere circa 11500 Euro. Diciamo 12000 euro (compresi imprevisti vari) OK? bye Spiegazione sintetica semplice ed esauriente, grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|