Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Opengeo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Opengeo

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2006 alle ore 12:38

Tutta l'ammirazione e quant'altro............. ma perchè esser presi in giro?
Basta parlar chiaro, ma ho la certezza che si venga volutamente presi per .............
Che ne pensate ?

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2006 alle ore 15:37

Visto lo stato di avanzamento lavori di opengeo, secondo me verrà pronto quando (e se) andrò in pensione!!

Con questo non voglio fare nessuna polemica, anzi, tanto di cappello a Salvatore e a tutti quelli che producono software Open Source, però io in quetso caso ho dovuto provvedere diversamente.

No,..................non mi sento preso in giro,................sono solo un po' deluso.

bye

geobax

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2006 alle ore 17:14

concordo pienamente con negrialb: sono un po' deluso, ma posso anche capire che sviluppare un progetto simile nel tempo libero (ben misera cosa al giorno d'oggi) deve essere impresa non da poco...stima e ammirazione comunque devono essere loro riconosciuti senza alcun dubbio...

...rispetto a negrialb, però, sono un po' più pessimista: alla pensione io non ci arriverò mai...per quei tempi qualcuno l'avrà dichiarata incostituzionale (per non dirci che i nostri soldi se li sono mangiati!!). solo per noi liberi professionisti, però, che siamo dei furfanti che non pagano le tasse :wink: !! :twisted:

ciao

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2006 alle ore 18:23

credo di poter parlare con qualche cognizione di causa, avendo fornito diverse indicazioni e sugerimenti, anche se anch'io sono un pò deluso come geobax e negrialb da quelle date che sono lì e che continuano ad infastidire, però bisogna tener conto che il programma, a seguito di nostre pressanti richieste, è in fase totale di riprogettazione. se poi sommate i soliti problemi che ognuno abbiamo, ecco qua che i tempi per forza di cosa sono allungati.
per quanto mi riguarda, continuo ad avere fiducia che tony, prima o poi, ce la farà a darci il frutto dei suoi sudori, che sono sicuramente notevoli.
tony si era imposta una scaletta, che nel susseguirsi di avvenimenti vari giocoforza è stata modificata.
in attesa che tony pubblichi la nuova versione aggiornata alle ultime richieste chiedo allo stesso che tolga le date che per forza non potrà riuscire a rispettare, tolga i contatori e ci reiteri la promessa che sta facendo tutto quelli che si era ripromesso.
per il resto non abbiamo alcuna ragione di lamentarci, a caval donato non si guarda in bocca.
poi un'altra cosa: in un altro post suggerivo di proporre suggerimenti validi, ma da quella volta non ho avuto modo di leggerne.
saluti

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2006 alle ore 19:33

Bravo Geoalfa.
Hai compreso tutto.
"Parlar chiaro" e i tempi che si allungano non danno fastidio, anzi la sorpresa arriva senza date nè tempi non rispettati. Meglio non tradire le aspettative.
Ciao

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2006 alle ore 21:11

I miei problemi di salute continuano purtroppo (no, non sto morendo come qualcuno spera ardentemente ), appena mi saro' ripreso completamente pubblichero' OpenGEO come promesso.

Mi dispiace di tutti questi ritardi, ma non sono dipendenti dalla mia volontà, ne tantomeno mi sembra corretto pubblicare il mio "bollettino medico" per giustificare ogni data saltata.... non è decisamente il mio anno questo dal punto di vista della salute, ma pazienza...

Appena potro' sistemero' anche i contatori e le scandenze sul sito ufficiale, al momento purtroppo non mi è possibile.

Saluti a tutti.
Antonino S. Cutri' alias "Jarod"

alfalimapapa

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2006 alle ore 16:28

Ciao a tutti

Personalmente non credo giusto arrivare al punto di costringere Tony Cutrì a dover giustificarsi per una cosa che sta facendo di sua spontanea volontà e gratis (cosa alquanto rara di questi tempi).
E' chiaro che ogniuno avrebbe voluto approfittare di questa occasione ma i tempi di lavoro non ci consentono soste (comunque un software non si realizza da un giorno all'altro e la 1a versione definitiva era già prevista per fine anno e non prima) e anch'io ho dovuto provvedere con un software commerciale. Non per questo però ho perso la fiducia nel progetto Open:Geo e ad ogni nuova uscita cerco di dare il mio parere sulle modifiche che reputo opportune e questo perchè credo che questo progetto ci dia un'opportunità unica nel suo genere e cioè quella di interloquire direttamente con il programmatore/autore per poi avere come risultato un prodotto a misura di chi lo usa!
Chiaramente questo fatto fa saltare schemi e date ma credo non possa essere diversamente.
Altra nota: fin dall'inizio l'autore aveva specificato che si sarebbe dedicato al progetto solo nel tempo libero.

Un saluto e Buon Lavoro a tutti.

P.S.: Vai Tony!!!

pozze

0 -  0 - Inviato: 24 Settembre 2006 alle ore 16:31

solo una frase molto semplice:
FORZA JAROD!!!

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie