Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Nuovo ammezzato tra due unita' di ditte diverse
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Nuovo ammezzato tra due unita' di ditte diverse

naruto

0 -  0 - Inviato: 26 Aprile 2010 alle ore 18:20

Salve a tutti,
volevo porvi questo quesito.
Si è ristrutturato un vecchio immobile, dove il piano S1 e S2 erano caratterizzati da un'altezza interna utile impressionante, a tal punto che ci si è ricavato un nuovo piano.
la domanda è questa:
il nuovo piano ricavato tra le due vecchie unità poste al S1 e S2 appartenti a ditte diverse a chi va intestato?
Penso a tutte e due (Ditta A + Ditta B) , ma le quote vanno al 50% o bisogna fare una proporzione in base all'altezza utilizzata dal nuovo piano nei confronti del vecchio?
Il nuovo piano lo costituisco sicuramente per un'unità afferenti, ma alle unità vecchie che faccio sopprimo e costituisco per Ristr e var Altezza?

Grazie della collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 16:53

...non capendo molto, faccio un esempio.

io sono prop. di un s1 con h7.00, in fase di ristrutturazione , con la costruzione di una soletta, si ottengono due piani, la prprieta' rimane la mia per tutti e due, qual'e' il tuo problema?

naruto

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 17:39

praticamente
tizio ha un piano alto 4.50 (S1)
caio ha il sottostante piano alto 4.50 (S2)

ristrutturando insieme di comune accordo ricavo un intero nuovo piano tra il vecchio S1 e S2 cioè ottengo 3 piani alti circa 3.00 cadauno.
Il problema è che il nuovo piano ricade per porzioni di altezza su proprietà diverse se vediamo l'immobile dal punto di vista verticale
Spero di essere stato più chiaro, cmq dopo posto un disegno

Grazie

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2010 alle ore 17:46

..chiarissimo, un bel macello...
per le due attuali, le vari per cambi h, questo mi sembra senza problemi, il piano creatosi, forse, come u. aff, intestata al 50% ciascuno....

..pero' non mi e' mai capitato.....

Altre oppinioni?

naruto

0 -  0 - Inviato: 03 Maggio 2010 alle ore 16:44

Sono stato all'AdT e mi hanno detto che il nuovo ammezzato va fatto per unità afferenti con intestati e le percentuali vanno impostate in base al volume o più semplicemente in base all'altezza. se questa è costante

esempio
se il nuovo ammezzato ha un'altezza utile di 3.00
tizio 50%
caio 50%
se il nuovo ammezzato è costituito al 50% dei volumi di caio (H=150) e 50% tizio (H=150)

Grazie a tutti della collaborazione

Ciao

CESKO

0 -  0 - Inviato: 12 Maggio 2010 alle ore 12:25

"naruto" ha scritto:
Sono stato all'AdT e mi hanno detto che il nuovo ammezzato va fatto per unità afferenti con intestati e le percentuali vanno impostate in base al volume o più semplicemente in base all'altezza. se questa è costante

esempio
se il nuovo ammezzato ha un'altezza utile di 3.00
tizio 50%
caio 50%
se il nuovo ammezzato è costituito al 50% dei volumi di caio (H=150) e 50% tizio (H=150)

Grazie a tutti della collaborazione

Ciao

non credo che la cosa si risolve solo dal punto di vista catastale.....
a mio avviso occorre anche un successivo rogito notarile per le corrette percentuali delle quote di possesso.....
spero di non sbagliarmi

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie