Forum
Autore |
nuova costruzione con bcnc |

camomillo
Ciao sono nuovo del forum, e non mi occupo di catasto, quindi vorrei un consiglio da voi.. Devo accatastare un nuovo fabbricato con una corte comune...la procedura corretta quale sarebbe???VI ringrazio...complimenti per il sito e il forum!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
"camomillo" ha scritto: Ciao sono nuovo del forum, e non mi occupo di catasto, quindi vorrei un consiglio da voi.. Devo accatastare un nuovo fabbricato con una corte comune...la procedura corretta quale sarebbe???VI ringrazio...complimenti per il sito e il forum!! Devi darci un po' di dettagli su quello che devi fare, altrimenti l'argomento potrebbe diventare enorme. E' una nuova costruzione o una variazione; Il fabbricato e' già in mappa?; Per corte comune intendi comune ad altre proprietà e comune ai sub del tuo fabbricato; ciao
|
|
|
|

Luca86
Prima di tutto devi fare una visura sul mappale sul quale è stato edificato l'immobile ed un estratto di mappa. Se il fabbricato non è ancora stato inserito in mappa devi fare il rilievo strumentale battendo 3 PF nella zona, gli spigoli del fabbricato, e un altro paio di spigoli (meglio se della cinta perchè in questo modo puoi agganciarli in seguito a geometrie dell'estratto di mappa nella proposta di aggiornamento), e poi redigere il tipo mappale in base alla circolare 2/88 tramite Pregeo 9. Se il fabbricato è già stato inserito in mappa, devi presentare solo il docfa. In questo caso si tratta di un nuovo accatastamento. Vai a costituire le unità immobiliari più il BCNC, e ad ogni unità, compreso il BCNC, dai un n. sub. in successione. Stendi il tuo elaborato planimetrico inserendo tutti i n. sub. per tutti i piani, e poi fai le schede relative ai vari immobili. Gli disegni i poligoni, e poi compili il modello 1N parte prima e parte seconda. Una volta fatto questo gli dai la classe, lo stampi e lo presenti. Se comunque hai qualche dubbio sull'utilizzo del DocFa e del PreGeo, ricorda che c'è una commissione al collegio geometri fatta apposta per aiutarti gratuitamente, basta fissare l'appuntamento.
|
|
|
|

salvo87
buon giorno, ho una domanda da fare, devo fare un docfa dove con il sub 1 ho la corte (b.c.n.c.), sub 2 abitazione e 3 magazzino, ho fatto l'elaborato planimetrico e le planimetrie ora mi è venuto un dubbio per la poca esperienza. ma il b.c.n.c. cioè la corte devo fare il poligono? con tipologia F? e se è cosi..devo fare un'altra planimetria quindi con le sagome dei due corpi di fabbr. e faccio il poligono della corte? grazie
|
|
|
|

geomal
il bcnc (corte) non va poligonato, perchè va solo rappresentato nell'elaborato planimetrico...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|