Forum
Autore |
numero copie dichiarazioni di successione con allegati |

rubrie
Ciao a tutti, devo presentare una dichiarazione di successione e volevo sapere quante copie occorrono complete oltre che dal mod. 4 anche da tutti gli allegati, e soprattutto quali. nel mio caso devo produrre 4 copie 1 per l'agenzia delle entrate (e questa credo che debba essere completa di mod. 4 e tutti gli allegati) 1 per il Comune (completa di tutto o basta solo mod. 4?) 1 per il catasto (completa di tutto o basta solo mod. 4?) 1 per l'ufficio postale (completa di tutto o basta solo mod. 4?) Grazie Ciao
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Per l'ufficio postale forse perchè ha un conto da estinguere, per il catasto,...pardon Agenzia delle entrate ad uso voltura ok,..ma per il comune non capisco a cosa possa servire, comunque ne ho presentate due l'altro ieri e ne son bastate solo tre copie di cui una viene restituita per la voltura, due se le tengono loro, ad altri enti si possono fare solo copie -
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"rubrie" ha scritto: .... quante copie occorrono complete oltre che dal mod. 4 anche da tutti gli allegati, e soprattutto quali. nel mio caso devo produrre 4 copie : 1 per l'agenzia delle entrate (... completa di mod. 4 e tutti gli allegati) 1 per il Comune (completa di tutto o basta solo mod. 4?) 1 per il catasto (completa di tutto o basta solo mod. 4?) 1 per l'ufficio postale (completa di tutto o basta solo mod. 4?) .... Sono necessarie 4 copie della denuncia di successione che l'Ufficio, distribuirà in questo modo: 1 La restituisce timbrata e firmata da usare per la voltura. 1 la mette in atti. 1 la invia alla ex Conservatoria dei registri ora Ufficio di Pubbicità immobiliare 1 la invia al Comune di competenza Gli allegati vanno in unica copia che trattiene in atti. comunque guarda i risultati di una semplice ricerca: cse.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... GUIDE: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
Strano, in quanto ho portato 3 copie di cui 2 se le son tenute ed una restituita,... al comune avevo frainteso che la portasse rubrie direttamente !!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Premesso che in ogni AdE-Territorio " paese che vai, usanza che trovi" come ben sappiamo .... confermo quanto sopra, quindi 4 e non 3 !! Ciò, negli uffici in cui abitualmente opero e, da quanto so, anche in molti altri! saluti
|
|
|
|

rubrie
|
|
|
|

barabba
|
Nel tuo caso, alle 4 copie indicate da Geoalfa, devi aggiungere una copia per avere la copia conforme da portare in Posta per sbloccare il conto o i Buoni Fruttiferi o ... quello che aveva intestato il de cuius. In questo caso devi pagare con un apposito F23 i diritti per la copia conforme. Buon lavoro Marco
|
|
|
|

rubrie
a quanto ammontano i diritti?
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Strano, in quanto ho portato 3 copie di cui 2 se le son tenute ed una restituita,... al comune avevo frainteso che la portasse rubrie direttamente !! io mi sono convinto che certi uffici AdE vogliono "una copia in meno, 3 invece che 4" perché l'AdE al Comune manda la scansione, per annullare spese per corrieri e carta vera e propria. l'AdE manda la copia ad ogni comune affinché il comune metta subito a ruolo per le tasse i nuovi proprietari (una norma di diversi anni fa per beccare chi voleva rimanere fantasma per le tasse). comunque c'è da aggiungere "una copia per ogni altra provincia" (per volture fuori provincia).
|
|
|
|

barabba
|
"rubrie" ha scritto: a quanto ammontano i diritti? 456T: 64,00 € (1 bollo da 16 € ogni 4 facciate) 964T: 11,16 € + 0,62 € per ogni intercalare in più che ti serve, verificando che non si superano le 16 facciate, altrimenti hai un bollo da 16 € in più. Questo è quanto chiedono a Varese, in linea con quanto mi calcola il DE.A.S, il software della Geonetwork che uso da anni. Spero di esserti stato d'aiuto. Marco
|
|
|
|

rubrie
"barabba" ha scritto: "rubrie" ha scritto: a quanto ammontano i diritti? 456T: 64,00 € (1 bollo da 16 € ogni 4 facciate) 964T: 11,16 € + 0,62 € per ogni intercalare in più che ti serve, verificando che non si superano le 16 facciate, altrimenti hai un bollo da 16 € in più. Questo è quanto chiedono a Varese, in linea con quanto mi calcola il DE.A.S, il software della Geonetwork che uso da anni. Spero di esserti stato d'aiuto. Marco grazie mille
|
|
|
|

LP
|
Riprendo questo POST proprio per avere notizie UFFICIALI magari con il conforto di qualche circolare o documento ufficiale della A.d.E. perchè a me succede questo, ad ogni denuncia presentata porto in UFFICIO 5 (Cinque) copie e l'addetto ogni volta fa STORIE A RESTITUIRMI almeno 2 COPIE, vorrebbe ogni volta darmene 1 SOLA sostenendo che IL CITTADINO HA DIRITTO AD UNA SOLA COPIA . se ne vuole in più deve pagare i diritti ... Sostiene in fatti che al Catasto per le volture ne basta anche una copia ... che se proprio l'ufficio del Catasto pretende l'originale si trattiene l'erede una fotocoia non originale ... ecc. ecc. In sintesi chiedo quante copie l'ufficio DEVE RILASCIARE obbligatoriamente ??? Tra le altre cose è sempre il richiedente che porta in agenzia le copie che riitiene utile ... è se ci sono più istituti bancari questi non chiedono sempre una copia originale ??? Anche perchè ho notato che avere una copia AUTENTICA costa anche un bel po' di soldini ... Comunque sia l'impressione che ho avuto è che l'addetto si SECCA a timbrare le copie da rilasciare ... ecco perchè se ci fosse un documento ufficiale, per le poche altre volte CHE ORAMAI restano visto il termine del 31/12/2018 per la presentazione solo ON-LINE potrei far valere i propri diritti ... Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|