Forum
Autore |
Nozioni fondamentali: uniformità di lettura area scoperta in mappa e al catasto urbano |

aristide
Iscritto il:
16 Gennaio 2005
Messaggi:
500
Località
|
">[img]https://i.ibb.co/25S4dKc/FIG1.jpg... Con riferimento all'immagine allegata, che rappresenta lo stato attuale in Mappa, si nota che il mapp. 2478 ha due corpi di fabbrica che hanno ognuno il segno della graffa con l'area scoperta. Attualmente all'urbano, l'intera area scoperta è corte comune a tutti i subalterni, ivi compreso il sub. 1 che descrive il corpo di fabbrica più piccolo, che è un garage che ha eccesso esclusivo dalla via pubblica. In sede di variazione Docfa (senza operare al CT) posso prevedere che il soppracitato sub. 1 sia totalmente escluso dall'area di corte? Questa necessità si giustifica col fatto che la proprietà vuole vendere tutti i subalterni che sono ricompresi nel corpo di fabbrica più grande e con essi vuole cedere l'intera area scoperta. Il mio dubbio è: vi è compatibilità tra il fatto che all'urbano il sub. 1 non avrà nessuna porzione di area scoperta e nemmeno una minima area in comunione, mentre in Mappa esso risulterà comunque graffato all'area scoperta del mapp. 2478? Anche senza nessuna porzione di area di corte in comune, il sub. 1 manterrà lo status di subalterno correlato al mappale originario? Ringrazio coloro che volessero aiutarmi a capire. Ps: la cosa diventerebbe più facile se potessi prevedere di stralciare dall'ampia corte comune una porzione di area da far diventare esclusiva del Sub. 1. In questo modo non vi sarebbero contraddizioni nel continuare a vedere in Mappa il segno della graffa con l'area scoperta. Buona giornata.
|
|
|
|
|
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Emergenza Coronavirus:
In questo momento difficile vogliamo mettere in risalto due post sull'argomento il primo, iniziato da noi, strettamente inerente il nostro campo, il secondo, a mio giudizio, di interesse generale.
Ecco gli interventi sul forum:
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|