Forum
Autore |
No triangolo fiduciale, ma poligono? |

teknogeo
salve, espongo subito il quesito: -essendo impossibile racchiudere un rilievo in un triangolo fiduciale, in quanto pf troppi vicini e quindi rilievo che esce fuori dal triangolo. è possibile anzichè usare 3 Pf usare 4 pf e di conseguenza quindi non avere + un triangolo ma un poligono fiduciale? -altra domanda, in un F.mappa si evince la presenza di un pf che però poi non risulta nelle monografie dell' Ag. come è possibile? como posso risalire alla monografia? p.s. il F.m. è aggiornato ad oggi. spero di essere stato chiaro e soprattutto che possiate rinfrescarmi le idee.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geosim
|
Puoi tranquillamente utilizzare 4 fiduciali anzichè 3, anzi è una procedura obbligatoria e prevista dalle circolari nel caso in cui l'oggetto del rilievo non è inseribile in un solo triangolo. Riguardo al PF senza monografia probabilmente si tratta di un punto inserito o concordato prima della obbligatorietà della monografia come le facciamo ora e che non è stato più utilizzato dopo l'obbligo della monografia; devi fare tu la monografia con foto e estratto di mappa seguendo la procedura prevista in Pregeo 9 che provvederai poi a consegnare alla AdT prim del mappale. In teoria il PF dovrebbe avere già una monografia cartacea che puoi cercare alla AdT per identificarlo con certezza ma devi comunque rifarla; a volte inoltre, soprattutto per i primi PF istituiti non si trova nemmeno la monografia cartacea. Buon lavoro
|
|
|
|

gaetano59
"teknogeo" ha scritto: salve, espongo subito il quesito: -essendo impossibile racchiudere un rilievo in un triangolo fiduciale, in quanto pf troppi vicini e quindi rilievo che esce fuori dal triangolo. è possibile anzichè usare 3 Pf usare 4 pf e di conseguenza quindi non avere + un triangolo ma un poligono fiduciale? -altra domanda, in un F.mappa si evince la presenza di un pf che però poi non risulta nelle monografie dell' Ag. come è possibile? como posso risalire alla monografia? p.s. il F.m. è aggiornato ad oggi. spero di essere stato chiaro e soprattutto che possiate rinfrescarmi le idee. Il titolo non è dei migliori, comunque.... L'oggetto del rilievo deve essere contenuto in una maglia di punti fiduciali, quindi partendo da un minimo di tre, ne puoi utlilizzare quanti ne vuoi. Il PF non presente nelle monografie, probablimente non è stato confermato altimetricamente, quindi se lo devi utilizzare dovrai preventivamente confermarlo. Saluti
|
|
|
|

gaetano59
Scusa, geosim, avevi già risposto mentre scrivevo. ciao
|
|
|
|

alfa2
|
[quote="teknogeo"]salve, espongo subito il quesito: -essendo impossibile racchiudere un rilievo in un triangolo fiduciale, in quanto pf troppi vicini e quindi rilievo che esce fuori dal triangolo. è possibile anzichè usare 3 Pf usare 4 pf e di conseguenza quindi non avere + un triangolo ma un poligono fiduciale? -altra domanda, in un F.mappa si evince la presenza di un pf che però poi non risulta nelle monografie dell' Ag. come è possibile? como posso risalire alla monografia? p.s. il F.m. è aggiornato ad oggi. al primo quesito la risposta è affermativa, in quanto anch'io quando mi trovo in queste condizioni utilizzo 4 o 5 PF. riguardo al secondo quesito, se il PF è in mappa ed hai le coordinate, devi solo istituirlo. buon lavoro alfa2
|
|
|
|

teknogeo
Molto gentili! Il titolo non me ne veniva un altro :wink: Ancora grazie
|
|
|
|

alfa2
|
capperi siete più veloci della luce..... saluti alfa2
|
|
|
|

geosim
|
"gaetano59" ha scritto: Scusa, geosim, avevi già risposto mentre scrivevo. ciao Niente di che figurati, mi sbaglio o è cambiato il clima nel forum come sembra stia succedendo nel nostro beneamato parlamento, con un titolo della domanda come quello di questo topic in altri momenti il povero teknogeo sarebbe già alla gogna ...... :lol: :lol: :lol: (comunque la prossima volta per il titolo sforzati un pò di più :wink: ) Buon lavoro
|
|
|
|

teknogeo
"geosim" ha scritto: "gaetano59" ha scritto: Scusa, geosim, avevi già risposto mentre scrivevo. ciao Niente di che figurati, mi sbaglio o è cambiato il clima nel forum come sembra stia succedendo nel nostro beneamato parlamento, con un titolo della domanda come quello di questo topic in altri momenti il povero teknogeo sarebbe già alla gogna ...... :lol: :lol: :lol: (comunque la prossima volta per il titolo sforzati un pò di più :wink: ) Buon lavoro mi sto già preparando al prssimo topic ti metto un titolo da prima pagina 8O 8O 8O 8O
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|