|
Forum
| Autore |
modesta entità |

sabrina
ciao a tutti sono sempre alle prese con il mio primo tm di modesta entità si tratta di una demolizione per una superficie inferiore al 50% della superficie iniziale (in realtà recuperata in altezza...) vorrei sapere: - devo cmq richiede un nuovo numero per il mappale?quanto ci vuole? lavoro a milano - al corso che ho seguito mi è stato detto che potevo compilare il libretto delle misure ricorrendo alle sole righe 8, desumendo le coordinate sovrapponendo il mio progetto al file fornito dal catasto, è corretto?; - una volta compilato ed elaborato il libretto delle misure (la visualizzazione corrisponde - caricato l'edm, autoallestito, associato, quando procedo alla produzione dello stralcio il programma mi riporta solo l'immagine raster, senza la mia geometria...che cosa sbaglio??? grazie a tutti fin da ora sabrina sabrina
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

snatch974
Non penso ti occorra chiedere un nuovo numero di mappa. Se il fabbricato è ente urbano e gia censito al catasto fabbricati mantieni quello, se invece il fabbricato è un fabbricato rurale o un fabbricato urbano da accertare richiedi un nuovo numeroi di mappa. A milano il rilascio dei numeri di mappa è immediato basta andare allo sportello 34, se nn ricordo male, quello dove ritiri i tipi approvati e fai la richiesta al momento. In riga 8 inserisci le cordinate di due punti che hai rilevato, esempio due spigoli di recinzioni. Le coordinate le puoi ricavare tranquillamente dalla mappa castastale o da un prg. Per la mappa che non carica la geometria....sei sicura di aver caricato tutti e due i file della mappa che ti sono stati rtilasciati dal catasto? o hai caricato solo il file immagine? Quando viene rilasciato l'estratto dal catasto il dischetto contiene due file, un file immagine in png e un file che contiene l'orientamento della mappa e la definizione dei vertici della tua particella, prova a verificare e ricaricare e fare lo stralcio della mappa. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

sabrina
Non penso ti occorra chiedere un nuovo numero di mappa. Se il fabbricato è ente urbano e gia censito al catasto fabbricati mantieni quello, se invece il fabbricato è un fabbricato rurale o un fabbricato urbano da accertare richiedi un nuovo numeroi di mappa. A milano il rilascio dei numeri di mappa è immediato basta andare allo sportello 34, se nn ricordo male, quello dove ritiri i tipi approvati e fai la richiesta al momento. GRAZIE In riga 8 inserisci le cordinate di due punti che hai rilevato, esempio due spigoli di recinzioni. Le coordinate le puoi ricavare tranquillamente dalla mappa castastale o da un prg. E NON POSSO FARE LO STESSO CON TUTTA LA GEOMETRIA DELLO STABILE?? Per la mappa che non carica la geometria....sei sicura di aver caricato tutti e due i file della mappa che ti sono stati rtilasciati dal catasto? o hai caricato solo il file immagine? IO HO CARICATO LA MAPPA COME L'HO ACQUISTATA VIA INTERNET, OVVERO UN FILE ACROBAT TRASFORMATO IN FILE DI IMMAGINE...QUESTO SIGNIFICA CHE DEVO PER FORZA ANDARE AL CATASTO E ACQUISTARE L'ESTRATTO?? Quando viene rilasciato l'estratto dal catasto il dischetto contiene due file, un file immagine in png e un file che contiene l'orientamento della mappa e la definizione dei vertici della tua particella, prova a verificare e ricaricare e fare lo stralcio della mappa. ciao INTANTO GRAZIE PER LE DRITTE!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|