Forum
Autore |
Modello 26 |

leofil
|
Ho un "fabbricato rurale" nella cui relativa visura, leggo: dati derivanti da mod. 26. Se devo passarlo all'urbano devo fare nuovamente il T.M. con misure sui fiduciali o posso fare conferma di sagoma e successivamente il Docfa.?? Grazie e saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

gaetano59
"leofil" ha scritto: Ho un "fabbricato rurale" nella cui relativa visura, leggo: dati derivanti da mod. 26. Se devo passarlo all'urbano devo fare nuovamente il T.M. con misure sui fiduciali o posso fare conferma di sagoma e successivamente il Docfa.?? Grazie e saluti Se la sagoma c'è già in mappa, è ovvio che puoi fare un tipo per conferma!!! Prova dare un'occhiata alla tipologia 1 di P10 ..... non si sa mai..... potresti trovarci la soluzione del tuo caso :wink: Se non l'hai già fatto ti consiglio di scaricarti questa utilissima utility: www.geomangelorizzo.it/download/Tipologi... saluti
|
|
|
|

barabba
|
"leofil" ha scritto: Ho un "fabbricato rurale" nella cui relativa visura, leggo: dati derivanti da mod. 26. Se devo passarlo all'urbano devo fare nuovamente il T.M. con misure sui fiduciali o posso fare conferma di sagoma e successivamente il Docfa.?? Grazie e saluti Si tratta probabilmente di un fabbricato rurale inserito in mappa con una pratica di ruralità che prevedeva (prima dell'istituzione dell'attuale Catasto Fabbricati) come modello base proprio il modello 26 e al quale si allegavano tutti i documenti comprovanti i requisiti soggettivi ed oggettivi di ruralità. Se la denuncia era stata fatta dopo l'entrata in vigore della circolare 2/88 era obbligatorio il rilievo ne più ne meno come oggi, solo che rimaneva censito al NCT con qualità FR. Verifica quindi la corrispondenza fra mappa e stato di fatto e nel caso sia OK procedi con la tipologia opportuna, che penso sia la 2 o la 1 solo nel caso il fabbricato sia già censito con lo stesso numero a Catasto fabbricati (ma dal tuo quesito, visto che chiedi del Docfa, penso debba essere un accatastamento ex novo).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|