Forum
Autore |
mappale demolizione parziale |

john78
Buongiorno a tutti Ho fatto un mappale per demolizione parziale (tipo 24) la parte demolita è la 8287$2 che devo unire alla 8287$4 ma arrivato al modulo apag dopo aver dato il comando “frazionamento estratto di mappa tramite rilievo” dal comando azioni non so andare avanti, potete aiutarmi? quali sono i passi successivi da fare? Allego imm. Grazie. [img] Clicca sull'immagine per vederla intera [/img]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi andare sul gruppo dei tasti in alto a sinistra e cliccare sul tasto destro "fabbricati". Clicca sul tasto a destra in alto "Inserisci Fabbricato Particella" e poi clicca sulla particella 8287$2 dove vedrai che il giallo scuro diventerà giallo chiaro. Poi clicca sul tasto a sinistra in alto "Particelle" e poi clicca sul tasto a lato destro in alto "Accorpa particelle, strade o acque". Devi cliccare con il mouse sulle particelle o meglio sulle porzioni di particelle (edificate e non) da accorpare secondo la seguente sequenza ovvero ad esempio: cliccare su 8287$1, cliccare su 8287$3, cliccare di nuovo su 8287$1 e vedrai che otterrai un accorpamento. Stessa sequenza anche con le particelle 8287$2 e 8287$4 e alla fine otterrai una sola particella 8287$xxxx. Clicca sul tasto a destra in basso " (6) Aggiorna Codice Particella ecc."quindi ti posizioni con il mouse sulla particella 8287$xxx della lista e in basso (scorrendo con la barra verticale) sotto la scritta "Codice:" scriverai 8287. Clicca invio con la tastiera. Quindi premi il tasto in basso centrale con la freccia verde rivolta in basso e la scritta "Accetta codice particella ecc. non ricodo bene la descrizione esatta". Quindi clicca sul quinto tasto in alto partendo da destra "proposta di aggiornamento" poi sul tasto "salva" color azzurro a forma di floppy disck. Quindi in Pregeo su "Gestioni Estratto di mappa" clicca su conferma proposta di aggiornamento. Poi clicca sul tasto crea modello censuario da PDA confermata e se del caso correggi o compili a mano il modello censuario.
|
|
|
|

john78
Mappale fatto...grazie mille!!!
|
|
|
|

fran.amoruso
"john78" ha scritto: Mappale fatto...grazie mille!!! Buongiorno, mi collego a questo post perchè anche io sono arrivata a questo punto. Nel mio caso ho sia un ampliamento, sia una demolizione parziale. Quando vado a controllare il modello censuario mi riporta solo la parte relativa all'ampliamento, ma non c'è nessuna riga che tratti della demolizione effettuata, è giusto così o devo aggiungere manualmente delle righe?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|