Forum
Autore |
Mappale |

giuseppespl
Salve. Gentili utenti ma il codice da dare quando si passa un terreno al Catasto fabbricati è 278 o 282? quando su usa l'uno o l'altro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
Ciao, ti conviene eliminare questa domanda o quantomeno modificarla prima che qualcuno ti sbrani virtualmente.
|
|
|
|

gfenoglio1
...282 significa Ente Urbano, quindi se ho capito bene la tua domanda dovrebbe essere il tuo caso!E comunque il modello censuario attribuisce i codici di default! ...pur condividendo pienamente vomisa, mi piacerebbe che tutti noi capissimo che nessuno "nasce imparato" e che in questo forum chi pone dei quesiti, per quanto i più elementari, chiede semplicemente delle risposte... mi è capitato già diverse volte volte di trovare "accuse" a chi pone dei quesiti...ma dai, non siamo mica a scuola!!... a volte mi vergogno di chiedere qualcosa...per paura di sentirmi come giuseppespl in questo topic... Comunque buon lavoro a tutti, anche a te giuseppespl e se posso permettermi di fare un pettegolezzo, penso che avrai altri quesiti da porre nel giro di poco tempo...
|
|
|
|

giuseppespl
Scusate la mia poca perspicacia, ma nei libri che ho consultato ho trovato 2 codici, che vuole dire allora mie cari sapientoni 278?Grazie per le Vs risposte
|
|
|
|

geocort
|
Allora il codice 278 significa "fabbricato promisquo", è si intendono fabbricati promisqui quei fabbricati divisi in subalterni dove sono presenti sia subalterni urbani che subalterni rurali. Cmq per sapere cosa significano le codifiche basta guardare nei modelli censuari del pregeo oppure le puoi scaricare (non chiedermi dove però in quanto dopo quasi 15 di uso di pregeo purtroppo le ricordo quasi a memoria!) Ciao a presto! Una domanda, non offensiva e non te la prendere, tu non hai mai usato pregeo vero? Rispondimi perchè non c'è nulla di male se ancora non fai la professione e non l'hai mai utilizzato! :wink: P.S. non sono un sapientone, ma un'umile geometra o meglio ancora mi definisco un'umile misuratore di terra :wink:
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
MP x giuseppespl attenzione con i complimenti ... --- Ciao geocort, mi permetto di segnalarti un piccolo errore: promisCuo e non promisQuo PS: weblin non lo hai ancora installato ? Ciao Emanuele
|
|
|
|

geocort
|
"jema" ha scritto: MP x giuseppespl attenzione con i complimenti ... --- Ciao geocort, mi permetto di segnalarti un piccolo errore: promisCuo e non promisQuo PS: weblin non lo hai ancora installato ? Ciao Emanuele :oops: Ciao carissimo Jema, hai proprio ragione "promiscuo e non promisQuo" :oops: :lol: Questo a conferma di non essere un sapientone! e confermo che non è stato un lapsus, ho proprio sbagliato! (me lo dico da solo, che ignorantone, purtroppo l'italiano a :lol: sQuola :lol: è stato sempre una mia pecca! Carissimo, con questo siamo 2 a 0 per te (ricordi?), ma mi rifarò, non mollo, d'altronde siamo geometri altrimenti già avremmo mollato! Per weblin lo installero appena mi riportano il mio pc, che in questo periodo è in quarantena con tutti i virus che sto prendendo, a forza di formattare l'hard disk ormai ci sono sopra i solchi per piantare i pomodori, gli manca solo l'aviaria è poi l'ho presi tutti! :lol: Ciao a presto
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
NO: questo era un piccolo consiglio e non una vera partita, per cui siamo ancora 1-0 per me. :lol: Per quanto riguarda le codifiche da utilizzarei nel censuario, bisogna aprire il file QUALITA.TXT, presente all'interno della cartella EXE di PREGEO. Ciao 8)
|
|
|
|

giuseppespl
Ringrazio il Geom per la sapiente risposta e per l'umiltà dimostrata. Ho visto comunque l'elenco dei codici, mi sono sbagliato io sull'uso di PreGeo. Saluti
|
|
|
|

geocort
|
"giuseppespl" ha scritto: Ringrazio il Geom per la sapiente risposta e per l'umiltà dimostrata. Ho visto comunque l'elenco dei codici, mi sono sbagliato io sull'uso di PreGeo. Saluti Scusami carissimo, una curiosità, in che senso ti sei sbagliato sull'uso di Pregeo? Non ho capito cosa vuoi dire? Ciao e scusami ancora per la domanda.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|