Forum
Autore |
Mappale |

dpsgeo
Salve ragazzi, sono 5 anni che faccio questa professione ma un caso cosi' non mi era mai capitato... Cioe', ho 8 Fabb. Rurali tutti vicini, che in realta' è una masseria, quindi un D10, chiedo un unico edm, con un unico docfa...ok.. Ma al cliente che gli devo far pagare? 1 mappale e un docfa? sono 8 fabbricati immensi..tra alloggi,stalle,officine,garage,laboratori.... quanto gli devo chiedere? in più c'è una voltura... Io mi ero fissato una cifra tra i 3500 e 4000 Eurini... che ne dite?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

naruto
Se tratti tutto insieme catastalmente fai un tipo mappale e un docfa. Considerato che sono "immensi" , sono 8 ...mi sa che dovrai fare un bel rilievo per buttare il tutto in cad e fare gli accatastamenti. Direi che sei basso, direi 8000, almeno 1000 euro per ogni mmenso fabbricato. Certo che se è uno spilorcio e vuoi prendere il lavoro abbassa il prezzo , ma non la testa ...i geometri hanno una dignità
|
|
|
|

BOJINOV
|
Io gli darei nel mezzo: 8000 mi sembrano tanti, 3500 forse sono un po' pochini... Direi max 5000 (se è uno spilorcio, di questi tempi è dura anche spuntarla a 3500)
|
|
|
|

BOJINOV
|
piccola parentesi: mi fa un po' specie vedere ogni tanto su questo sito (nel box in alto) pubblicità che sbandierano: -CERTIFICAZIONI ENERGETICHE IN TUTTA ITALIA a partire da 100€ -DOCFA a partire da 250€ (come si stesse parlando di 1 Kg di patate o di pomodori...) mentre parlamo di rispetto minimi tariffari, codice deontologico e menate varie.. chusa parentesi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|