Forum
Autore |
Linee tratteggiate (senza senso) |

Pothenot
Scusate, secondo voi cosa potrebbero indicare quelle linee tratteggiate? E soprattutto, potrebbero darmi problemi dato che su una di esse ricade un fabbricato che devo accatastare? Grazie :roll: Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://img249.imageshack.us/img24...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ValluzziAntonio
Nei simboli delle mappe, la linea tratteggiata indica un sentiero o mulattiera.
|
|
|
|

robertopi
|
Potrebbe anche essere una canale di derivazione sotterraneo, comunque non ti darà nessun problema. saluti
|
|
|
|

Pothenot
Il bello è che sono comparse dopo un frazionamento recente... e in quella particella non c'è assolutamente niente... MAH... misteri della tecnica... L'importante è che non mi dia fastidio a me...
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Le linee tratteggiate possono essere state inserite nel libretto, pertanto consiglio di verificare quello del frazionamento precedente per capire se nascono da lì o se, invece: "Pothenot" ha scritto: MAH... misteri della tecnica... Nel primo caso, potresti consultare il collega per capire meglio. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Mi è capitato, per un certo periodo, di trovare inserite in tal senso le poligonali di rilievo già adottate da altri tecnici...la giustificazione dell'AdT fu che era un'informazione in più per i rilievi futuri. Non ho trovato riscontro in normativa in tal senso, ma personalmente (se è così) lo ritengo un carico inutile per una cartografia già poco "in forma"... ciao
|
|
|
|

uli
|
mi aggancio a questo argomento : sono stato incaricato di controllare dei confini ante circ.2/88, il TF in catasto non si trova ma le dividenti sono state riportate nel copione di visura con linee tratteggiate. Mi accorgo poi che nel wegis è stato riportato l'intero TF (sono più dividenti) sia con linea contiunua sia con linea tratteggiata. Nel senso che lo stesso TF con linea continua è in una determenata posizione quello con linee tratteggiata leggermente rototraslato.
|
|
|
|

robertopi
|
guradando l'immagine allegato noto che la linea taglia simmetricamente la figura e che sul vertice è posizionato un PF, di conseguenza potrebbe avere avuto un significato per il tecnico precedente, pertanto, quoto quanto affermato da Dado48
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|